Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Vigne9, io rinnovo sempre il consiglio, comprateli i test a reagente cosi stai sicuro e non dipendi da nessuno, non costano poi tantissimo (scegliendo la marca giusta)
ha ragione, i test vanno comprati.
Non me li fa pagare cmq li comprerò ma ora no, non posso proprio mi servono i soldi, e devo comprare ancora i pesci....
Cmq ho tolto i sassi per paura che erano calcarei cho messo un pò di viakal sopra ( finalemente comprato) e ha fatto un pò di schiuma quindi altro errore....
L'acqua demineralizzata era del supermercato altro errore....
Devo rifare tutto da capo ? o riaggiungendo acqua osmotizzata che andrò a comprare a ogni cambio percentuale (quand oavrò i pesci) pulirò il tutto ?
Vigne9,
eh no... non puoi ritirarti così. porta pazienza.
non è ancora tutto così catastrofico come sembra. cerca di fare un passo alla volta. con dei cambi d'acqua regolari te la puoi ancore cavare! fidati!
Vigne9,
visto che non hai ancora dei pesci, prova con i cambi.
prima di fare qualsiasi cosa che riguardi l'acquario, informati sul portale o chiedi direttamente sul forum.
cmq che acqua e in che dosi l'hai usata? cosi cominciamo ad organizzarci
Quote:
Mi sto abbattendo davvero, mo butto tutto
se lo fai ti faccio recapitare per posta la parcella di tutti gli utenti che ti hanno aiutato, non puoi cavartela cosi... o ci fai vedere i bei risultati e ci ripaghi con la salute del tuo acquario e la tua soddisfazione o devi cacciare gli €uri a tutti e son dolori!!! -ROTFL- -ROTFL-
per i test, vista la situazione, vai dal negoziante, ma vacci spesso e scriviti i valori di ph, kh, gh no2 ed no3