Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-02-2009, 16:07   #71
jorgo
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ps. tanti pagliacci non ti conviene... litigano! non sono pesci di branco, quando si formano le coppie diventano territoriali
jorgo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-02-2009, 16:07   #72
jorgo
Ciclide

Feedback 0/0%

ps. tanti pagliacci non ti conviene... litigano! non sono pesci di branco, quando si formano le coppie diventano territoriali
Vecchio 19-02-2009, 16:13   #73
USP
Avannotto

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a USP

è una vasca chiusa con filtro interno....posso anche farla diventare aperta se voglio....
grazie per l'informazione sui pagliacci, adesso mi spiego perchè al mar rosso erano sempre o a coppie o da soli....quali altri pesci ci sarebbero di facile gestione?
USP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 16:13   #74
USP
Avannotto

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a USP

è una vasca chiusa con filtro interno....posso anche farla diventare aperta se voglio....
grazie per l'informazione sui pagliacci, adesso mi spiego perchè al mar rosso erano sempre o a coppie o da soli....quali altri pesci ci sarebbero di facile gestione?
USP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 16:17   #75
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Wurdy, il mio e' molto felice da due anni grasso e giocherellone

Scherzi a parte anche questo potrebbe essere un argomento stimolante per cui , in qualita' di mod, potresti aprire un post: che pesci mettere in tal volume?
Infatti le indicazioni che si danno sono spesso discordanti e basate su una valutazione personale cosi' c'e' il negoziante che ti consiglia un pescecane in 300 litri e gli amici del dolce che diconoche per ogni pesce rosso ce ne vogliono almeno 50 (se tolgo le rocce ne metto 6 ).
Allora in questo post pesce/volume potresti identificare i parametri di benessere (accrescimento, colorazione, appetito, mobilita', tendenza ad ammalare, riproduzione etc..) che prescindendo da una valutazione soggettiva peraltro molto corretta perche' basata sll'esperienza, diano parametri oggettivi (non parametri "ad occhio" pesce triste/pesce allegro o pesce che vive e che sopravvive) ed eviti al neofita stupidaggioni, ma non penalizzi che desidera un certo pesce.
Da ultimo e' da considerare la compresenza di altri pesci, non per la convivenza, ma perche' "sottraggono spazio"

Infine due anni fa avevo in questo post avuto in merito indicazioni abbastanza precise e confortanti che si sono rivelate corrette alla luce . http://www.acquariofilia.biz/viewtop...408&highlight=
Vecchio 19-02-2009, 16:17   #76
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Wurdy, il mio e' molto felice da due anni grasso e giocherellone

Scherzi a parte anche questo potrebbe essere un argomento stimolante per cui , in qualita' di mod, potresti aprire un post: che pesci mettere in tal volume?
Infatti le indicazioni che si danno sono spesso discordanti e basate su una valutazione personale cosi' c'e' il negoziante che ti consiglia un pescecane in 300 litri e gli amici del dolce che diconoche per ogni pesce rosso ce ne vogliono almeno 50 (se tolgo le rocce ne metto 6 ).
Allora in questo post pesce/volume potresti identificare i parametri di benessere (accrescimento, colorazione, appetito, mobilita', tendenza ad ammalare, riproduzione etc..) che prescindendo da una valutazione soggettiva peraltro molto corretta perche' basata sll'esperienza, diano parametri oggettivi (non parametri "ad occhio" pesce triste/pesce allegro o pesce che vive e che sopravvive) ed eviti al neofita stupidaggioni, ma non penalizzi che desidera un certo pesce.
Da ultimo e' da considerare la compresenza di altri pesci, non per la convivenza, ma perche' "sottraggono spazio"

Infine due anni fa avevo in questo post avuto in merito indicazioni abbastanza precise e confortanti che si sono rivelate corrette alla luce . http://www.acquariofilia.biz/viewtop...408&highlight=
Vecchio 19-02-2009, 16:19   #77
jorgo
Ciclide

Feedback 0/0%

ti consiglio di levare proprio il filtro interno, ti leva solo spazio in una vasca invece grande, e di aprirla... considera che con quelle dimensioni ti servirà per forza una sump, l'attrezzatura che potresti mettere senza di essa sarebbe proprio ai minimi termini.
Vecchio 19-02-2009, 16:19   #78
jorgo
Ciclide

Feedback 0/0%

ti consiglio di levare proprio il filtro interno, ti leva solo spazio in una vasca invece grande, e di aprirla... considera che con quelle dimensioni ti servirà per forza una sump, l'attrezzatura che potresti mettere senza di essa sarebbe proprio ai minimi termini.
Vecchio 19-02-2009, 16:40   #79
Rive Gauche
Discus

L'avatar di Rive Gauche

Città: Genoa
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

USP,
100x60x60 sono circa 360 litri lordi, quindi suppongo circa 300 netti o giù di li.
Diciamo che dovrai fare attenzione a non esagerare, però qualche pesciolino potrai metterlo

wollad,
sono d'accordo con te, infatti è quello che sostenevo sopra.
Ovvio però che resta una questione di gusti. Più pesci piccoli danno una sensazione di riempimento e dinamicità. Meno pesci grossi il contrario. Però a me una vasca mista piace. Per chi ne ha la possibilità, avere una vasca con due o tre pesci più grandi più qualche pescetto da gruppo, credo sia il massimo.

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2009, 16:40   #80
Rive Gauche
Discus

L'avatar di Rive Gauche

Città: Genoa
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

USP,
100x60x60 sono circa 360 litri lordi, quindi suppongo circa 300 netti o giù di li.
Diciamo che dovrai fare attenzione a non esagerare, però qualche pesciolino potrai metterlo

wollad,
sono d'accordo con te, infatti è quello che sostenevo sopra.
Ovvio però che resta una questione di gusti. Più pesci piccoli danno una sensazione di riempimento e dinamicità. Meno pesci grossi il contrario. Però a me una vasca mista piace. Per chi ne ha la possibilità, avere una vasca con due o tre pesci più grandi più qualche pescetto da gruppo, credo sia il massimo.

Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Rive Gauche non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio , primo