AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   il mio primo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159681)

USP 17-02-2009 14:33

il mio primo marino

buon giorno a tutti sono Marco.
vorrei allestire il mio primo marino ho un po' di esperienza nel campo dell'acquariologio ma poca.....
1)č pių difficile un nano reef o un normale marino?
2)quali sono i vari "passi"per avviare un marino?
grazie a tutti

USP 17-02-2009 14:33

il mio primo marino

buon giorno a tutti sono Marco.
vorrei allestire il mio primo marino ho un po' di esperienza nel campo dell'acquariologio ma poca.....
1)č pių difficile un nano reef o un normale marino?
2)quali sono i vari "passi"per avviare un marino?
grazie a tutti

Wurdy 17-02-2009 14:45

USP, Innanzitutto benvenuto su AP.
Mediamente pių una vasca č piccola e pių č delicata perchč ti permette meno errori.
Il primo passo da fare č scegliere cosa si vuole allevare....dopodichč leggere leggere leggere e chiedere.

Ciao -28

Wurdy 17-02-2009 14:45

USP, Innanzitutto benvenuto su AP.
Mediamente pių una vasca č piccola e pių č delicata perchč ti permette meno errori.
Il primo passo da fare č scegliere cosa si vuole allevare....dopodichč leggere leggere leggere e chiedere.

Ciao -28

USP 17-02-2009 15:06

grazie del benvenuto...
io avevo idea di fare una cosa molto semplice....
quali sono le specie pių indicate a chi si avvicina a questo mondo?
a me piace molto il pesce pagliaccio ...éfacile?
avevo idea di mettere soprattutto coralli duri

USP 17-02-2009 15:06

grazie del benvenuto...
io avevo idea di fare una cosa molto semplice....
quali sono le specie pių indicate a chi si avvicina a questo mondo?
a me piace molto il pesce pagliaccio ...éfacile?
avevo idea di mettere soprattutto coralli duri

Wurdy 17-02-2009 15:10

Il pesce pagliaccio č un pesce semplice da allevare, richiede di una vasca di almeno 80/100 lt per una coppia di ocellaris.
Per i coralli duri invece č un altro discorso... molto pių complicato che farti adesso , che mi sembri a digiuno č un po' prematuro.
Leggiti i tanti post che ci sono nelle sezioni di questo forum...ti farai un idea...e non dimenticare di comprarti un paio di buoni libri...giusto per mettere insieme le nozioni di base.

Ciao

Wurdy 17-02-2009 15:10

Il pesce pagliaccio č un pesce semplice da allevare, richiede di una vasca di almeno 80/100 lt per una coppia di ocellaris.
Per i coralli duri invece č un altro discorso... molto pių complicato che farti adesso , che mi sembri a digiuno č un po' prematuro.
Leggiti i tanti post che ci sono nelle sezioni di questo forum...ti farai un idea...e non dimenticare di comprarti un paio di buoni libri...giusto per mettere insieme le nozioni di base.

Ciao

USP 17-02-2009 15:32

io i libri ne ho molti sull'acquariologia....adesso mi metto a leggeree di pių poi se ho ancora dubbi vengoo a chiedere..

USP 17-02-2009 15:32

io i libri ne ho molti sull'acquariologia....adesso mi metto a leggeree di pių poi se ho ancora dubbi vengoo a chiedere..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.