Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Scusate, ma è possibile che anche una decorazione (colonna di tempio) comprata in negozio contenga calcare? In effetti frizza però è strano che un oggetto costruito proprio per acquari possa dare questi problemi...posso capire pietre e ghiaia che volendo possono essere prese in natura dal negoziante e vendute senza essere testate, ma per le decorazioni mi pare strano... -05
Scusate, ma è possibile che anche una decorazione (colonna di tempio) comprata in negozio contenga calcare? In effetti frizza però è strano che un oggetto costruito proprio per acquari possa dare questi problemi...posso capire pietre e ghiaia che volendo possono essere prese in natura dal negoziante e vendute senza essere testate, ma per le decorazioni mi pare strano... -05
Comunque ieri sera l'ho messa a bagno in un secchio con acqua con Ph 7...oggi ho trovato il Ph un pò aumentato(7,2) ma la stessa durezza temporanea(Kh)...5°...ci sono rischi a inserire tale decorazione in acquario???
Comunque ieri sera l'ho messa a bagno in un secchio con acqua con Ph 7...oggi ho trovato il Ph un pò aumentato(7,2) ma la stessa durezza temporanea(Kh)...5°...ci sono rischi a inserire tale decorazione in acquario???
robylone, secondo me frigge tutto perchè l'hai tenuto in acqua con durezza molto alta, io prima di cambiare tutto avrei dato una sciacquata con acqua osmotica e avrei riprovato.
questo non perchè cambi qualcosa, ma perchè magari frigge perchè imbevuta di acqua calcarea, milly credi sia possibile?
in ogni caso non c'entra niente la misurazione del ph in cui era immeersa la colonna o il fatto che sia stata a bagno.
ciao, ba
robylone, secondo me frigge tutto perchè l'hai tenuto in acqua con durezza molto alta, io prima di cambiare tutto avrei dato una sciacquata con acqua osmotica e avrei riprovato.
questo non perchè cambi qualcosa, ma perchè magari frigge perchè imbevuta di acqua calcarea, milly credi sia possibile?
in ogni caso non c'entra niente la misurazione del ph in cui era immeersa la colonna o il fatto che sia stata a bagno.
ciao, ba