Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ahi ahi, l'abbiamo perso . Che ne diresti invece di un aeratore con luce colorata incorporata?
Per i miei pescetti invece di notte il cielo è sempre coperto e la luce della luna non esiste, tranne quando vado a dormire dimenticando la luce accesa nell'ambiente in cui c'è la vasca
Please, no kitch gentleman
Un simulatore di cielo nuvoloso mi manca... Dovrei far studiare ad un mio collega una rete neurale implementata su logica ASIC
Scherzi a parte, lo schemino per accendere un LED è questo
__________________ La vita è come il motocross: ti spezzi la schiena ma non vai da nessuna parte!
Ahi ahi, l'abbiamo perso . Che ne diresti invece di un aeratore con luce colorata incorporata?
Per i miei pescetti invece di notte il cielo è sempre coperto e la luce della luna non esiste, tranne quando vado a dormire dimenticando la luce accesa nell'ambiente in cui c'è la vasca
Please, no kitch gentleman
Un simulatore di cielo nuvoloso mi manca... Dovrei far studiare ad un mio collega una rete neurale implementata su logica ASIC
Scherzi a parte, lo schemino per accendere un LED è questo
__________________ La vita è come il motocross: ti spezzi la schiena ma non vai da nessuna parte!
Riguardo la CO2 non mi spiego una cosa...
con pH a 6.8 e kH a 9 mi risulta una stima di CO2 disciolta pari a 45ppm, cioè un po' troppa...
Eppure i test sono a reagente liquido, e non sono scaduti...
... e rifacendo per scrupolo quelli del Mirabello mi risultano come sempre pH 6.8 e kH 5...
Da dove arriva tutta 'sta CO2?
Riguardo la CO2 non mi spiego una cosa...
con pH a 6.8 e kH a 9 mi risulta una stima di CO2 disciolta pari a 45ppm, cioè un po' troppa...
Eppure i test sono a reagente liquido, e non sono scaduti...
... e rifacendo per scrupolo quelli del Mirabello mi risultano come sempre pH 6.8 e kH 5...
Da dove arriva tutta 'sta CO2?
Dunque: spegnimento graduale (arrivo delle nubi) del parco luci principale a 6500K ed contemporanea accensione graduale di lampada di minore potenza a 10000K. Poi simulatore di stagioni con periodi più frequenti o meno di nuvolosità e simulatore di pioggia in sincronia con le nuvole. Ovviamente il tutto abbinato con opportune variazioni della temperatura in vasca
Vai di microprocessore
Dunque: spegnimento graduale (arrivo delle nubi) del parco luci principale a 6500K ed contemporanea accensione graduale di lampada di minore potenza a 10000K. Poi simulatore di stagioni con periodi più frequenti o meno di nuvolosità e simulatore di pioggia in sincronia con le nuvole. Ovviamente il tutto abbinato con opportune variazioni della temperatura in vasca
Vai di microprocessore
Ecco, lo sapevo...
Ma in fondo me lo merito: anni a predicare il low tech estremo e poi mi ritrovo con luce HQI, filtro a microprocessore, CO2, etc etc...