Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Si vive, si vive. Conosco famiglie che vivono con quei soldi. Ovviamente se stai male vai con la mutua, e aspetti che ti chiamano. Niente visite private, magari si fà a meno anche della macchina, della vasca, ecc.
Si vive, si vive. Conosco famiglie che vivono con quei soldi. Ovviamente se stai male vai con la mutua, e aspetti che ti chiamano. Niente visite private, magari si fà a meno anche della macchina, della vasca, ecc.
su questo hai ragione....anche chi vive nelle barracche e non lavora=entrate zero...comunque "sopravvive" poi ci sta di peggio ancora..vedi terzo mondo! E su questo che mi ricollego a stefano61
quando dice:
Mi sono fatto una idea nerissima per me e per l'Italia in generale, per i prossimi 10/20 anni (situazione economica italiana, recessione mondiale, imbarbarimento della società, mancanza di valori, mancanza di visione programmatica della politica ecc..)
Forse occorrerebbe invece di importare calciatori, importare politici con le paXle
con il gas tengo una temperatura appena apprezzabile in casa
s_cocis,
Purtroppo (no per fortuna) la casetta l'ho fatta in altro periodo, ora però che faccio.... vado in appartamento?
Intendiamoci so bene che ci sono situazioni ben peggiori, ad esempio i miei vecchi "vivono" con una pensione da fame, ma io credo che la famiglia media (di cui mi sentivo parte fino a qualche anno fa) stia scomparendo, perchè vedo in giro dei SUV da 70.000 euro o delle situazioni abbastanza pesanti.
Cosa si intende per vivere? Vuol dire abitare in una villa di 3000 mq con una decina di persone a servizio ? Vuol dire spendere ? Io non mi lamento affatto di quello che guadagno e mi spiace che alcune persone debbano fare " sacrifici " per tirare avanti, ma ho l'impressione che il benessere ci stia portando a tutti in un vicolo cieco. Immaginatevi un miliardo di cinesi che butta la bicicletta e si mette in macchina.
Non vorrei andare contro corrente , ma secondo me c'è qualcosa che non va oltre che nel sistema, anche nella gente.
Ci sono ovviamente dei limiti oltre i quali è fisiologicamente difficile andare (e non sta a me dire quali sono) ma secondo me , la società attuale, la televisione , la "globalizzazione dei consumi" spinge tutti quanti a consumare al limite delle nostre possibilità.
Ho amici che guadagnano 1500€ altri 2000€ altri 4000€ a nucleo famigliare, e tutti mi dicono la stessa cosa: i soldi non bastano mai.
Non sta scritto da nessuna parte che tutti debbano possedere un TV al plasma da 40" o una auto tedesca o il cellulare di ultima generazione ecc.ecc. ma siamo noi stessi a desiderare oggetti spesso inutili solo per gratificarci con oggetti che forse non possiamo permetterci , ma senza i quali ci sentiamo tristi ed incompleti.... e allora avanti con le rate sulla macchina, sul divano, sull'impiato home theatre ecc.ecc.
Personalmente ritengo che è quasi sparita la capacità di rinuncia e di risparmio, si ritengono indispensabili cose del tutto futili.
So che 20 anni fa che prendevo 2 lire riuscivo comunque a rispamire e mettere da parte qualcosa, e oggi che guadagno decisamente di più ,ugualmente metto qualcosa da parte.
Tralasciando i casi estremi ( ma credo che qui non ce ne sia nemmeno uno , perchè un "caso estremo" non spenderebbe 1 cent in un'acquario marino e nemmeno 1 cent in connessione internet , in PC ecc ecc) io credo che bisognerebbe essere in grado di fasare le proprie uscite con le propri entrate , invece che spendere fino all'ultimo per poi lamentarsi.
wurdy, per me non vai controcorrente, d'accordissimo con te.
Perito Elettronico in azienda tempo indeterminato 8 + 1.5 Ore cioe 9.5 Ore al giorno + a Volte 4 il Sabato........700 Euro al mese...
Lavorare mai parlare tutti con il muso duro...dopo un mese e mezzo li ho mandati a cagare tutti e me ne sono andato....
Fortunatamente vivo in famiglia data l'età 21 anni, abitiamo in una zona ricca (FRIULI) e non cara, mio padre guadagna 2500 euro al mese 40 ore sett + Reperibilità 24/24, e mia mamma 950 34 ore settimanali.
Non ci manca niente detto sinceramente...abitiamo in una casa...e spero che quando dovrò mettere famiglia di trovare una casa a pocho perchè adesso costano un botto...