mai andato con xaqua, ho usato metodi personali di moltiplicazione batterica e sempre con successo, ma da un pò sono al puro berlinese, po4 0,01, no3 0,00. Ho dovuto aggiungere pesci per non impoverire e nutrire tutti i giorni
l'rtn di angelo non credo sia causato da xaqua.....ma, come dicevo a lui giusto qualche giorno fà, da una estremizzazione dei valori, tiene Ca a 450

0 e mg a 1500....in una vasca come quella, se non nutri come un disperato non ce la puoi fare....! Però è solo un'opinione...! Se poi il problema parte, e te gestisci con un metodo a moltiplicazione, l'rtn parte e corre come una scheggia.....! Ah considera poi che si tratta di una vasca di vendita..e molti pezzi arrivano malconci...
Per la maturazione ti riferisci a traslochi fatti mantenedo l'acqua....e in vasche di dimensioni simili, tu hai triplicato il volume, era praticamente acqua tutta nuova e rocce nuove...non è un trasloco! Il fatto che tu abbia abbassato i valori con zeovit non significa che la vasca abbia raggiunto la stabilità biologica...e questa cosa, abbinata ad un metodo di moltiplicazione potrebbe essere una bomba ad orologeria.
Ah...grazie per l'invito...se dovessi essere dalle tue parti vai tranquillo che passo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
purtroppo col lavoro sono abbastanza incasinato....come sempre!!