|
Originariamente inviata da tommyh
|
Algranati, tutti parlano della piccola colonna di contatto che ha il mini Bk.....cosa ne pensi a riguardo? Non mi spiego il perche funzioni cosi bene con una colonna del genere....
Oltre al prezzo è quello che mi lascia perplesso (non solo a me visto che anche Gilberto ha espresso questa consioderazione) di questo skimmer....
|
Salve, io sarei l'amico di Emio "l'incazzoso" (lo preferisco da "letterato"

).
Ho il mini da ca 9 mesi e ne sono molto soddisfatto al di la del costo ma... lasciamo perdere anche se trovo indiscutibile la qualità del prodotto.
La mia scelta, quasi obbligata, è stata determinata dall'altezza disponibile (meno di 60 cm) e dalla opportunità di poter cibare i pesci con maggiore generosità ed in generale di avere più margini di manovra nella conduzione della vasca, che comunque secondo me è migliorata notevolmente con il cambio.
Dopo i primi tempi nei quali lo skimmer era molto sensibile alle variazioni di livello in sump, ora lavora alla grande; lo pulisco ogni due giorni e porta via c....a in quantità. Non sono un esperto ma se la colonna di contatto può sembrare piccola (non so se va considerata anche la parte sottostante la griglia) il bicchiere è bello grosso.
Francamento non ho riscontratto finora alcun problema; ho aperto una sola volta la pompa, solo per scrupolo perchè non ce ne era bisogno.
Saluti a tutti e... state bboni!
Eugenio