Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
sostituito 4 stream 6100 con 2 Vortech e sono davvero molto contento. Il ronzio è nella norma, ho molto più spazio in vasca e gli animali sono molto contenti. Mi sono anche liberato di metri di cavi e trasformatori. davvero ottimi i nuovi controller WI-FI.
..........attenzione con la regolazione della potenza.........io ho trovato piu' volte i pesci (veliferum e naso) attaccati alle pompe......per fortuna ancora vivi............
emio intendi che si facevano risucchiare? -05
io ho visto a casa di amici pesci che sono famosi x essere impediti a nuotare, spostarsi senza problemi appena sotto la pompa accesa al 100
In ogni caso penso che il ronzio lo abbiano anche le tunze, ma che sia attutito dall'acqua essendo il motore interno. sbaglio?
Ragazzi io ho 70x70 di vasca, se metto una vortech che succede?
__________________ La firma ti è stata rimossa in quanto troppo bella
..........attenzione con la regolazione della potenza.........io ho trovato piu' volte i pesci (veliferum e naso) attaccati alle pompe......per fortuna ancora vivi............
A me è successo con un pesce che stava male ... con gli altri fin'ora mai successo, e pensare che il veliferum ora è andato in fissa a pulire proprio le griglie delle vortech .... cmq stasera per non sapere ne leggere e ne scrivere diminuisico il flusso, ma avendole messe ad impulsi non credo ci sia rischio più di tanto, per curiosità i tuoi stavano in perfetta forma prima di finire attaccati alla griglia?
Originariamente inviata da Albe
Ragazzi io ho 70x70 di vasca, se metto una vortech che succede?
Oddio ... la useresti praticamente al minimo o poco di più .... quindi ti perderesti tutti i "giochetti" di variazione potenza, non credo valga la pena, a meno che in prospettiva non pensi di passarla su altra vasca
Efficienza...beh come movimento sono le migliori in assoluto!!!
Io ne mio piccolo son tornato alle Tunze per un fatto di rumore e di difficoltà di posizionamento delle Vortech.Nella mia vasca l'avevo posizionata sul vetro laterale a vista e non avevo la possibilità di inserirla in nessun altra parte perchè ho tutti i vetri a distanza di 4,5cm dal muro.La mancanza di una pompa in contrapposizione era evidente (anche se avavo 2 tunze 6045..)....troppi resisui sulle rocce nei pressi della vortech (sotto e a lato),moviemento troppo poco vario e la posizione mi hanno fatto propendere a tornare alle tunze.
Ho preso qauttro 6055 con multicontroller....