Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Le pietre che ingombrano troppo alla base tolgono spazio alla piantumazione, e litri, e ciò non è bello .
Infatti...
Quote:
Io non avevo previsto che le crypto che nell'altro acquario erano rimaste bassine sarebbero cresciute il doppio di prima. Quindi tieni conto di come e quanto cresceranno le piante che metterai, le pietre che hai sono belle, sarebbe un peccato se venissero coperte troppo
romtram, rieccomi!!! (Paola mi ha ripescato nel FDS )
Ridammi le dimensioni vasca che vedo cosa posso fare... ma questo ti costerà un apericena al Capocaccia, appena riesco a tornare nella tua bella Firenze!!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Questa è la mia proposta, con le dimensioni prese da rete...
Da qui posso modificare in tempo reale o quasi la disposizione, ma non le dimensioni delle pietre (dovrei creare nuove rocce).
NB il disegno è molto artigianale...
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
romtram, rieccomi!!! (Paola mi ha ripescato nel FDS )
Ridammi le dimensioni vasca che vedo cosa posso fare... ma questo ti costerà un apericena al Capocaccia, appena riesco a tornare nella tua bella Firenze!!!
...che bello, eccoti! Allora le dimensioni sono:
80 X 35 X 35...
Non sai quanto sono felice di pagarti un apericena a Firenze , così dopo, sei invitato a prendere in caffè a casa mia e a sistemarmi dal VIVO il mio Rio 125
...allora Paolo, il disegno va benissimo e rende molto l'idea, il problema sono proprio quelle cavolo di rocce che ho dell'ADA, hanno una forma molto strana e sono enormi!
Poi, adesso, la marsilea ha anche preso una "brutta" strada... sta crescendo di giorno in giorno a vista d'occhio e non vorrei sradicarla tutta d'un colpo!
Hai visto le foto delle rocce?
Quando vieni a Firenze? Il week-end è vicinissimo!
Ci passo tutto il mese di Agosto... vengo a fare wakeboard ai renai di Signa...
Ho visto le foto delle rocce... fai così: prendi un cartone e costruisci una scatola con la base delle dimensioni della tua vasca e il fondo ed i lati alti 20cm... a mò di plastico.
Ci sistemi le rocce in posizioni diverse (magari con un pò di sabbia edile per tenerle su e posti qualche foto... poi si valuta.
Ci passo tutto il mese di Agosto... vengo a fare wakeboard ai renai di Signa...
Ho visto le foto delle rocce... fai così: prendi un cartone e costruisci una scatola con la base delle dimensioni della tua vasca e il fondo ed i lati alti 20cm... a mò di plastico.
Ci sistemi le rocce in posizioni diverse (magari con un pò di sabbia edile per tenerle su e posti qualche foto... poi si valuta.
Che spettacolo! Peccato però, dovrò aspettare ancora molto tempo!
Comunque, quello che avrei dovuto fare prima di allestirlo, lo devo fare adesso! -04 Ok, mi darò da fare in questo week-end e vedrò di tirarci fuori qualcosa!