Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-04-2011, 21:20   #71
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a proposito si sale marino essiccato... anche il sale da cucina (quello marino almeno) lo è
ma in pratica tutto il sale anche quello di cava, è sale marino essiccato magari di qualche milione di anni fa.
quindi c'è un pò di aggiunta di componenti e poi tutti i passaggi di mano che ci fanno pagare un patrimonio una roba che dovrebbe costare poco più del sale da cucina.
Ritornando alla discussione però mi piacerebbe sapere cosa fa calare così tanto il redox nei cambi d'acqua e iun questo caso come fanno ad evitarlo è possibile chiederlo al produttore? o è un segreto industriale ?
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-04-2011, 21:26   #72
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
alla presentazione, mister Royal nature, ha detto chiaramente che chiunque gli vuole scrivere, lui risponderà volentieri.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 21:15   #73
riccardo.b
Discus
 
L'avatar di riccardo.b
 
Registrato: Mar 2009
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a riccardo.b

Annunci Mercatino: 0
sicuramente pare molto interessante questo sale!
appena finisco il mio lo voglio provare pure io!!


dodarocs per tornare alla foto della milleporina della confezione!

l' ho osservata per un po' e senza ombra di dubbio è palesemente la tua, anche i coralli sfocati sullo sfondo identici lo dimostrano!!

parlavo oggi con il mio prof di grafica(non che rinomato grafico), di casi identici al tuo, dicendomi che è una dello cose piu' gravi che si possa fare il furto di foto vedendo gente finire quasi in galera e pagare risarcimenti di 50/100/150 mila euro!
e negli stati uniti su queste cose sono rigidissimi !

è una grandissima soddisfazione senza dubbio, pero' il mio consiglio, se hai l'originale sul computer, è di farti valere, anche perchè portare a casa un bel po' di soldini, non penso faccia schifo a nessuno!
__________________
VENDO SCHIUMATOIO SKIMZ SM201
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062170567

alla natura si comanda solo ubbidendole!!
riccardo.b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 08:57   #74
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
O.t.
Riccardo...permettimi....ma il tuo Prof.,che sicuramente ne sa' piu' di me,doveva anche ricordarsi di dirti che se la foto non ha titolo o e' ben specificato chi e' il proprietario diventa materiale di libero prelievo su Internet....
Oltretutto bisognarebbe anche capire da dove e' stata presa la foto....perche' se loro l'hanno presa dal sito vattelappesca che l'ha pubblicata senza il permesso di Franco,loro non ne hanno colpa e Franco se la dovrebbe prendere con chi l'ha pubblicata la prima volta su Internet....
Che la foto sia la stessa sembra anche a me....ma da qui a chiedere 50000€ di risarcimento hai voglia.....
Spero intervenga Danilo che so' essere molto ferrato in materia.....
FINE O.t.
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 14:02   #75
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quel poco che so, le foto libere senza vincoli, possono essere scaricate da chiunque ( come ha spiegato bene Giangi ), non so se si possono usare a scopo pubblicitario, ma il mio quesito e' un altro !!!!!! Perche' su ogni argomento ( in tutti i campi e in generale ) ci devono essere sempre in mezzo i soldi da spillare a qualcuno ????? Personalmente sarei orgoglioso se la foto del mio acquario o parte di esso, finisse su un prodotto ( tra l'altro ottimo ) che gira per il mondo !!!! E ancor di piu', come nel caso di Dodarocs, se se ne sono accorti altri utenti.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 15:49   #76
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
P soldi da spillare a qualcuno

dodarocs spilla spilla
__________________
"The coral itself has more energy for growth because the reduced zooxanthellae density requires less energy."
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 16:03   #77
riccardo.b
Discus
 
L'avatar di riccardo.b
 
Registrato: Mar 2009
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a riccardo.b

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
O.t.
Riccardo...permettimi....ma il tuo Prof.,che sicuramente ne sa' piu' di me,doveva anche ricordarsi di dirti che se la foto non ha titolo o e' ben specificato chi e' il proprietario diventa materiale di libero prelievo su Internet....
Oltretutto bisognarebbe anche capire da dove e' stata presa la foto....perche' se loro l'hanno presa dal sito vattelappesca che l'ha pubblicata senza il permesso di Franco,loro non ne hanno colpa e Franco se la dovrebbe prendere con chi l'ha pubblicata la prima volta su Internet....
Che la foto sia la stessa sembra anche a me....ma da qui a chiedere 50000€ di risarcimento hai voglia.....
Spero intervenga Danilo che so' essere molto ferrato in materia.....
FINE O.t.


gli ho pure chiesto quello, e mi ha detto che a scopo pubblicitario o come nel caso di doda, non possono fare assolutamente una cosa del genere, sono di libero prelievo, ma non possono sbatterla su un prodotto spacciandola per loro! aggravata dal fatto che trae in inganno dato che quel corallo non è cresciuto con il loro sale!

anche se la foto l' avessero presa da non so' dove, e lui riesce comunque a dimostrare che quella è una sua foto, puo' assolutamente rivendicare i diitti !
che poi mi abbia detto palle o che abbia capito male io non ne ho idea, riporto solo quello che mi ha detto!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Perche' su ogni argomento ( in tutti i campi e in generale ) ci devono essere sempre in mezzo i soldi da spillare a qualcuno ????? Personalmente sarei orgoglioso se la foto del mio acquario o parte di esso, finisse su un prodotto ( tra l'altro ottimo ) che gira per il mondo !!!! E ancor di piu', come nel caso di Dodarocs, se se ne sono accorti altri utenti.

personalmente pure io sarei orgoglioso!
ma se c'è una legge che lo vieta, prevedendo anche risarcimenti, non vedo perchè infrangerla, e se poi riuscisse anche a fare qualche soldino, non penso facciano tanto schifo!

ma comunque ripeto che sto solo riportando quanto ho capito di quello che mi è stato detto!
__________________
VENDO SCHIUMATOIO SKIMZ SM201
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062170567

alla natura si comanda solo ubbidendole!!

Ultima modifica di riccardo.b; 12-04-2011 alle ore 16:10. Motivo: Unione post automatica
riccardo.b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 16:10   #78
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Riccardo....ma certo...capisco che riporti solo quello che ti ha detto...
E' che la vedo veramente dura...
Infondo,ma sono mie ipotesi,basta che loro dicono che non c'e' scritto da nessuna parte che quelli sono coralli allevati col loro sale e sono a posto...
La stessa cosa vale per il discorso pubblicita' ingannevole...
Non c'e' scritto da nessuna parte "usate il nostro sale e i coralli diventeranno cosi"....
Come puo'essere benissimo che neanche sappiano che quella e' una foto di Franco e l'abbia inserita che ha fatto le scritte....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2011, 16:18   #79
riccardo.b
Discus
 
L'avatar di riccardo.b
 
Registrato: Mar 2009
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 2.322
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a riccardo.b

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Riccardo....ma certo...capisco che riporti solo quello che ti ha detto...
E' che la vedo veramente dura...
Infondo,ma sono mie ipotesi,basta che loro dicono che non c'e' scritto da nessuna parte che quelli sono coralli allevati col loro sale e sono a posto...
La stessa cosa vale per il discorso pubblicita' ingannevole...
Non c'e' scritto da nessuna parte "usate il nostro sale e i coralli diventeranno cosi"....
Come puo'essere benissimo che neanche sappiano che quella e' una foto di Franco e l'abbia inserita che ha fatto le scritte....
per il discorso della pubblicità ingannevole effettivamente possono difendersi come vogliono!
ma il furto bello e buono della foto c'è tutto!
comunque mi sono scordato di scriverlo prima, che la colpa è puramente del grafico che ha fatto la confezione e non di MR. royal nature!!!
poi probabilmente ha esagerato ma ha aggiunto, che se la faccenda dovesse venir fuori, quel grafico ha finito di lavorare!
__________________
VENDO SCHIUMATOIO SKIMZ SM201
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062170567

alla natura si comanda solo ubbidendole!!
riccardo.b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2011, 14:12   #80
morganwind
Discus
 
Registrato: Dec 2005
Città: nerviano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.778
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Terminato un paio di ore fa il secondo cambio da 100 lt...animali non filano, anzi...direi sembrano spolipino anche bene.
Il ph non ne ha risentito minimamente (non ho la sonda redox)
morganwind non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nature , nuovo , royal , sale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22109 seconds with 13 queries