Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-02-2006, 21:17   #71
Condor1122-2
Guppy
 
L'avatar di Condor1122-2
 
Registrato: Jun 2005
Città: Pistoia
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 373
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si certo che ci ho comprato, il fitoplanton appunto. Si può allevare in acqua dolce o salata. E' il Nannochloropsis. Il link è .... http://www.thereefer.it/shop/index.php
__________________
il mio spazio web.... www.gravix.it
Condor1122-2 non è in linea  


Vecchio 24-02-2006, 21:59   #72
marinoso87
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Gualdo tadino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 382
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao grazie per il link è una vita che lo cerco, cmq io ho girato un po nel sito e l'unico che ho trovato è : Marine-Life phytoplankton vivo Nannochloropsis 125 gr.

E' lui?

In piu ti vorrei fare un altra domanda..tu che ora mai sarai gia esperto sei riuscito a portare avanti un gruppetto di caradine?

..come l'hai utilizato questo prodotto creando una cotura o somministrandolo direttamente alle larvette???


grazie per la tua disponibilità
__________________
ricordate sempre che il numero dei respiri che fate nella vostra vita è irrilevante..quello che piu conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono...
marinoso87 non è in linea  
Vecchio 25-02-2006, 11:49   #73
Condor1122-2
Guppy
 
L'avatar di Condor1122-2
 
Registrato: Jun 2005
Città: Pistoia
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 52
Messaggi: 373
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh non sono certo esperto... La coltura si avvia in una bottiglia con una leggerea aereazione, e dovresti trovare anche l'alimento per il fitoplancton. E' una specie di fertilizzante per loro, dato che anche se minuscoli, son sempre vegetali. Devi dare molta luce. Poi la coltura la somministri alle larvette. Le mie son Neocaridine, quindi meno complicate evidentemente, visto che avevo notato la femmina con le uova, ma non potendo fare una coltura in fretta, pensai che sarebbero morte. Invece dopo due mesi mi son accorto di questi gamberini che giravano per la vasca.
Avevo fatto un topic, gamberetti si chiama. Grazie per i complimenti, il fito è proprio quello che dici tu. Io l'ho trovato della GroTech, compreso il phytofood. Ah un'ultima cosa.... quando dai l'alimento per il fito, non dare subito il plancton, aspetta 2-3 giorni, che venga assorbito.
__________________
il mio spazio web.... www.gravix.it
Condor1122-2 non è in linea  
Vecchio 06-03-2006, 16:31   #74
Giojo
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2006
Città: rovereto
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giojo

Annunci Mercatino: 0
per curiosità vorrei tentare la riproduzione di alcune red cherry in una vasca da 30L. in che numero mi consigliate di inserirle, che difficoltà si incontrano? ho in vasca un pratiko 100, è meglio coprire l'aspiratore con una calza?
grazie per i consigli giojo
__________________
mariech.giova86@gmail.com
Giojo non è in linea  
Vecchio 09-09-2006, 15:32   #75
Zannini Luca
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 279
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti, vorrei farvi partecipi delle mie esperienze.
Sto provando ad allevare le caridina japonica in acqua verde, come con le dafnie, e devo dire che il tasso di sopravvivenza è più che soddisfacente, da quello che ho letto le caridina sono gli unici gamberetti che alla schiusa sono filtratori e fluttuano nella vasca mentre le altre specie sono detritivore fin da subito. Dunque ho preso un po' d'acqua verde appunto dal mio piccolo allevamento di dafnie e l'ho messa in un recipiente di vetro da 4 litri ho concimato ulteriormente l'acqua e l'ho lasciata al sole...in due giorni era fosforescente...poi ho preso la femmina carica di uova ormai da i canonici 20 giorni e la ho inserita nel recipiente con qualche pasticca di spirulina, dopo 2 giorni si è liberata delle uova e l'ho rimessa nella vasca principale. Le larve al momento si sono attaccate al vetro e sono centinaia...le alghe unicellulari forniscono tutto il nutrimento necessario ma inserisco comunque di tanto in tanto un po' di polvere di spirulina, le alghe unicellulari tengono l'acqua ossigenata e pulita...direi che allevare le caridina se continua così non è molto difficile e tantomeno impegnativo
__________________
"L'esperienza e' il pettine che la vita ti da dopo che hai perduto tutti i capelli".
Zannini Luca non è in linea  
Vecchio 09-09-2006, 15:41   #76
weiss75
Ciclide
 
L'avatar di weiss75
 
Registrato: Aug 2004
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a weiss75

Annunci Mercatino: 0
io vorrei porre un quesito ..
possibile che in vasca si riproducano liberamente?
Ho scovato una caridina piccolissima nella mia vasca sarà ca. 1cm
e nn ne avevo così piccole
ho diverse femmine .. perennemente piene di uova
possibile che se ne sia salvata qualcuna .. ho molte piante in vasca,
anche molto muschio ..
che dite?
__________________
IL MIO ACQUARIO:
weiss75 non è in linea  
Vecchio 09-09-2006, 15:46   #77
marinoso87
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Gualdo tadino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 382
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, come hai fatto per concimarla l'acqua oltre che metterla al sole?
ti andrebbe di spiegarti un po meglio?? sai perchè io di acqua verde ne ho ma non so se è nociva in quanto supera la soglia del limite dei nitrati, prchè sono tossici per qualsiasi forma di vita..

invece per quanto riguarda l'ossigeno??

un altra domanda... Quanto tempo è che le tue larvette di caradine vivono in questo tipo di ecosistema???


ciao grazie mille per i dettagli...
__________________
ricordate sempre che il numero dei respiri che fate nella vostra vita è irrilevante..quello che piu conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono...
marinoso87 non è in linea  
Vecchio 09-09-2006, 17:20   #78
Zannini Luca
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 279
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da weiss75
io vorrei porre un quesito ..
possibile che in vasca si riproducano liberamente?
Ho scovato una caridina piccolissima nella mia vasca sarà ca. 1cm
e nn ne avevo così piccole
ho diverse femmine .. perennemente piene di uova
possibile che se ne sia salvata qualcuna .. ho molte piante in vasca,
anche molto muschio ..
che dite?
direi che è possibilissimo ma sicuramente un caso molto raro, nel mio caso in vasca ho un coppia di Rairezi perennemente a caccia...è altamente improbabile che sfuggano alla loro perizia.
__________________
"L'esperienza e' il pettine che la vita ti da dopo che hai perduto tutti i capelli".
Zannini Luca non è in linea  
Vecchio 09-09-2006, 17:31   #79
Zannini Luca
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 279
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marinoso87
ciao, come hai fatto per concimarla l'acqua oltre che metterla al sole?
ti andrebbe di spiegarti un po meglio?? sai perchè io di acqua verde ne ho ma non so se è nociva in quanto supera la soglia del limite dei nitrati, prchè sono tossici per qualsiasi forma di vita..

invece per quanto riguarda l'ossigeno??

un altra domanda... Quanto tempo è che le tue larvette di caradine vivono in questo tipo di ecosistema???


ciao grazie mille per i dettagli...
L'acqua l'ho concimata con Elos fase 1-2-3 e messa al sole per 2 giorni...i valori dei nitrati non li ho mai misurati, e per quanto riguarda l'ossigeno nell'acqua verde non può mancare (fotosintesi), le mie larvette vivono tranquillamente in questo brodo all'incirca da un mese e sono ormai sui 2 mm, la crescita credo sia esponenziale con l'accrescimento, perchè alcune caridine che presi qualche tempo fa nel giro di 3 mesi sono passate da 3 a 5 cm in una vasca di comunità
__________________
"L'esperienza e' il pettine che la vita ti da dopo che hai perduto tutti i capelli".
Zannini Luca non è in linea  
Vecchio 09-09-2006, 17:39   #80
marinoso87
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: Gualdo tadino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 382
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao scusa se magari ti annoio con le mie stupide domande..
ma mi chiedevo se dopo alcuni mesi tutte quelle larvette non cominciavano a starci stette nel tuo acquario di 4 litri...

Senti voglio farti un altra domanda, tu per caso ci hai messo il sale marino??
no perchè ho letto molte volte che della gente miscelava 27gr il sale ongi litro d'acqua..

cmq sarei molto contento se mi mostrassi una foto del tuo meraviglioso acquario pieno di questi esseri spettacolari, dato che io ho collezionato solo insuccessi su insuccessi..

magari ti lascio il mio indirizzo email se ti va di inviarmi qualche foto.. e come ho detto sarei felicissimo...

Marinos87@libero.it questo è il mio indirizzo se ti va .. fammi sapere ciao e scusa il disturbo!
__________________
ricordate sempre che il numero dei respiri che fate nella vostra vita è irrilevante..quello che piu conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono...
marinoso87 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
japonica , riproduzione , speciale , sulla

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25665 seconds with 13 queries