Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-09-2013, 23:38   #71
Monkeynow
Protozoo
 
Registrato: Oct 2011
Città: Lainate
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 22/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Sono stato in fiera domenica pomeriggio!
Mi è piaciuta molto, io avendo solo caridinai non mi posso lamentare ottimi esemplari e prezzi quasi in linea col mercatino:)
Oltre al bar e alla fila d'ingresso volevo segnalare la tendenza di molti espositori a non fare ricevute ho acquistato da 6 espositori solo 2 mi hanno fatto la ricevuta subito, agli altri 4 l'ho dovuta chiedere
Monkeynow non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-09-2013, 00:30   #72
Atari
Guppy
 
L'avatar di Atari
 
Registrato: Apr 2012
Città: Trezzo sull'Adda (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 60 lt + 30 lt
Età : 39
Messaggi: 499
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, non sono uno che parla tanto ma volevo dire anche io la mia sulla fiera di quest'anno
Sono venuto con l'amico Marcosovico del forum domenica da mane alle 16:30 circa.

Le cose che mi sono piaciute

Corsie tra i tavoli AMPIE!
Quest'anno ho avuto l'impressione che gli espositori fossero più "attenti": Non ho visto i betta nei bicchieri, non ho visto i cambarellus e le lumache nelle scatolette delle viti ecc ecc
Ambiente amichevole e prezzi mi parevano buoni. Io ero venuto a dare un occhio e mi son portato a casa le cartucce di ricambio del filtro a osmosi, una neocaridina white pearl gentilmente regalatami da un espositore a cui era rimasta solo quella, 3 sacchettini di dafnie dallo stand di acquaportal.
Mi sono piaciute le vasche "fine fiera 20 euro" anche se per lo spazio mi sono vietato di prenderne qualcuna
Mi sono piaciuti i Betta. TANTO! Ho visto le vasche dell'AIB con i vari Betta "non commerciali" tra cui gli unimaculata che erano spettacolari! E che belli gli esemplari esposti!
Mi è piaciuto vedere QUASI tutti gli espositori dare vasche grandicelle ai pesci rossi.

Cosa non mi è piaciuto

I gatti (sono allergico ahahah) e alcuni serpenti che mi sembravano un po troppo strettini nelle scatole.
Non mi è piaciuto il fatto di essere sordo e non sentire NIENTE di quello che viene detto da chi parlava con me

Cosa ho pensato

Ho pensato che la triste verità è che la fiera risente moltissimo della crisi: Di roba marina ce ne era meno che a Cesena, meno animali e meno tecnica.
Ho visto meno pesci "difficili da vendere" e tanti pesci "vendita sicura" come guppy e neon, ma sinceramente va anche bene così.
Ho visto tante caridine, ho visto muschi e purtroppo poche piante "strane".

Nel complesso direi che mi è piaciuta molto, speriamo che la prossima sia sempre meglio.

Il rammarico? Non aver conosciuto tutti voi utenti del forum presenti!

EDIT: La sfigua vuole che il girono dopo la fiera mi si sia spaccata la pompa del caridinaio
__________________
-- sotto il mio colpo la muraglia crolla --
"Se funziona quanto basta, lascialo star sennò si guasta"
Atari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 01:07   #73
giorgio79
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao a tutti.
Ho visitato la fiera( nella mia Provincia) sabato, purtroppo la domenica no per impegni di lavoro.
Personalmente, visto la fortuna di avere quest'evento a pochi km, do un buon giudizio a tutto.
A parte qualche venditore che spacciava scalari peru per Altum rarissimi...:thumbdown:Ho passato una bellisima giornata

Ultima modifica di giorgio79; 10-09-2013 alle ore 09:29.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 03:00   #74
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
vorrei ringraziare davvero molto Jessyka e il suo ragazzo Luca che mi hanno permesso di portare una vasca per esporre i miei ex pesci (per fortuna li ho dati via tutti), vorrei ringraziare anche Marco Vaccari per la bella chiacchierata fatta sui fantastici Channa...
Per quanto riguarda la fiera tutto molto bello,i tavoli delle caridine erano spettacolari come quelle nel contest, c'erano molti buoni affari, vasche a prezzi molto bassi (in determinati tavoli) e impianti ad osmodi a 40 euro da Aqua1... mi sono divertito molto nei due giorni ma qualche pecca c'è...
I prezzi di alcuni tavoli non erano per nulla competitivi...
Alcuni negozzianti hanno cercato di fare i furbi, ho chiesto esplicitamente e più volte al tipo che vendeva le cliton corona se era possibile la riproduzione nel dolce e lui senza batter ciglio ha ripetuto più volte si (per fortuna che poi gli è caduta l'anta della batteria in testa... )
Insomma sono abbastanza soddisfatto, ma spero vivamente che il prossimo anno ci sarà un pò piu di selezione tra i commercianti (stessa pecca dello scorso anno con i rossi in bocce) e magari più biodiversità anche se... da qualche volto che ho visto credo che l'anno prossimo ci saranno di nuovo molti discus...
A quasi dimenticavo il costo del biglietto mi è sembrato molto adeguato ma il cartello dei 130cm no...
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 09:56   #75
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Alcuni negozzianti hanno cercato di fare i furbi, ho chiesto esplicitamente e più volte al tipo che vendeva le cliton corona se era possibile la riproduzione nel dolce e lui senza batter ciglio ha ripetuto più volte si
ah quindi era tue le clithon con cui gironzolava jessika verso fine fiera?
Quote:
A quasi dimenticavo il costo del biglietto mi è sembrato molto adeguato ma il cartello dei 130cm no
credo che utilizzare l'altezza anzichè l'età sia dovuta al fatto che fino a 14 anni non hai la carta di identità
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 10:15   #76
eu73
Guppy
 
L'avatar di eu73
 
Registrato: Nov 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 300
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Quote:
A quasi dimenticavo il costo del biglietto mi è sembrato molto adeguato ma il cartello dei 130cm no
credo che utilizzare l'altezza anzichè l'età sia dovuta al fatto che fino a 14 anni non hai la carta di identità
Non è più così... da un pò di tempo viene rilasciata anche ai minorenni.
Per bambini da 0 a 3 anni vale per tre anni dalla data rilascio, mentre dai 3 ai 18 anni di età ha validità per 5 anni.

Secondo me quello dell'esenzione in base all'altezza è un criterio discriminatorio verso i bambini più alti.
__________________
Il mio Pure XL --> qui
eu73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 10:19   #77
Yuri Sabbadini
Guppy
 
L'avatar di Yuri Sabbadini
 
Registrato: Nov 2008
Città: Capriolo (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eu73 Visualizza il messaggio
Secondo me quello dell'esenzione in base all'altezza è un criterio discriminatorio verso i bambini più alti.
Secondo me no; io organizzo spettacoli in teatro e posso dirti che controllare i documenti di tutti rallenta la coda non di poco e, purtroppo, non è possibile fidarsi di alcuni genitori che per risparmiare qualche euro mentono spudoratamente sull'età dei figli....
__________________
Ciao
Yuri Sabbadini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 10:28   #78
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eu73 Visualizza il messaggio
Secondo me quello dell'esenzione in base all'altezza è un criterio discriminatorio verso i bambini più alti.
Secondo me avvantaggia le ragazze/donne basse! AHAHAH!
Scherzo! Anche io farei l'estensione ad età, SOLO SE CERTIFICATA. Magari facendo una cassa apposita per il controllo...


E si, le "neritine cornute" che si riproducono ovunque...son le sue! XD
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 10:32   #79
mattser
Discus
 
L'avatar di mattser
 
Registrato: Sep 2012
Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Età : 34
Messaggi: 2.109
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
se vi comportavate come comuni negozianti avreste fatto affari d'oro per fortuna siamo gente seria
__________________


"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2013, 10:39   #80
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Secondo me quello dell'esenzione in base all'altezza è un criterio discriminatorio verso i bambini più alti.
Alla fine secondo me ogni limite è discriminatorio, proprio perchè discrimina chi vi è compreso da chi vi è escluso. Infatti se fossero entrati gratis i bambini sotto i 10 anni sarebbe stato discriminatorio verso quelli di 11, ecc.
Purtroppo però un limite ci deve essere, anche perchè non possiamo entrare tutti gratis (anche se posso capire il senso di "frustrazione" di chi era fuori per poco).
Comunque alla fine, visto il prezzo non eccessivo del biglietto non mi lamenterei. Altrimenti dall'anno prossimo si potrebbero mettere paganti anche i bambini piccoli, così da eliminare ogni discriminazione.

ps
Anche a Gardaland la discriminante è l'altezza, ad esempio, ed il limite è solo di 1 metro.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
impressioni , petfestival , petsfestival

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21083 seconds with 13 queries