Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-05-2016, 19:22   #71
capitano_85
Ciclide
 
L'avatar di capitano_85
 
Registrato: Mar 2007
Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora è largo 10 per la pompa è una pompetta me che pesca l'acqua dal filtro ad alghe \refugium e cime prevalenza farà sui 25 cm per i led me li ha consigliati un utente di acquaportal metto il link

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
http://m.ebay.it/itm/251922854720

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di capitano_85; 19-05-2016 alle ore 19:25. Motivo: Unione post automatica
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-05-2016, 22:04   #72
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da capitano_85 Visualizza il messaggio
Allora è largo 10 per la pompa è una pompetta me che pesca l'acqua dal filtro ad alghe \refugium e cime prevalenza farà sui 25 cm per i led me li ha consigliati un utente di acquaportal metto il link

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
http://m.ebay.it/itm/251922854720

Posted With Tapatalk
ah ok.. magari sono stato io (ce l'ho tra i miei link quel venditore, però io intendevo anche quanti w hai usato,i led son quelli,poi gli attacchi e il trasformatore sempre dallo stesso negozio?
x te va bene una pompa con bassa prevalenza (almeno 50cm dovrebbe avere altrimenti perdi cmq nel percorso),nelk mio caso invece è diverso perchè pescando dalla sump devo cmq tenere la pompa + bassa rispetto al posizionamento dell'ATS.. al momento ne ho fatti 2 (manca solo i led che mi arrivano dalla cina),ma quello definitivo me lo faccio simile al tuo con il forex nero (vabbè con alcune differenze
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2016, 22:40   #73
capitano_85
Ciclide
 
L'avatar di capitano_85
 
Registrato: Mar 2007
Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'alimentatore lo preso sa un altra parte praticamente regalato 3€!!!ma va benissimo per i led non saprei dirti quanto watt sono io ho messo 8 strisce e leggendo tra i dati dei led sul sito c'è scritto che per una striscia da 5mt va bene un alimentatore da 2 ampere se non sbaglio comunque il mio è da 1 e va benissimo accende striscie e ventole e non scalda neanche

Posted With Tapatalk
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2016, 00:46   #74
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da capitano_85 Visualizza il messaggio
L'alimentatore lo preso sa un altra parte praticamente regalato 3€!!!ma va benissimo per i led non saprei dirti quanto watt sono io ho messo 8 strisce e leggendo tra i dati dei led sul sito c'è scritto che per una striscia da 5mt va bene un alimentatore da 2 ampere se non sbaglio comunque il mio è da 1 e va benissimo accende striscie e ventole e non scalda neanche

Posted With Tapatalk
caspita pure le ventole ci hai messo fai le cose davvero x bene tu
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2016, 07:08   #75
capitano_85
Ciclide
 
L'avatar di capitano_85
 
Registrato: Mar 2007
Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo fatto giusto per tenere freschi i led visto che è tutto chiuso ma è roba piccola da raffreddare un cpu

Posted With Tapatalk
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2016, 11:04   #76
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da capitano_85 Visualizza il messaggio
Lo fatto giusto per tenere freschi i led visto che è tutto chiuso ma è roba piccola da raffreddare un cpu

Posted With Tapatalk
beh a parte i complimenti che visivamente il tuo è sicuramente l'ATS + bello che abbia mai visto in Italia e nel campo del faidate belli come il tuo non ne ho mai visti,se non quelli di CARLSON che però li vende e se li fa pagare pure salati.

ti chiedo un ulteriore gentilezza (immagino che anche il vano elettrico si possa aprire... non è che puoi farmi vedere come hai fatto i contatti, i led,i connettori, l'assieme con le ventole e il dissipatore se eventualmente c'è

ah e i 2 forellini uno a dx e uno asx in alto sul coperchio che insiste sulla parte della mandata a che servono? sono per chiudere ermeticamente il coperchio? e se si con cosa chiudi?
ciao
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2016, 12:23   #77
capitano_85
Ciclide
 
L'avatar di capitano_85
 
Registrato: Mar 2007
Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì il coperchio si può aprire per i led sono collegati tra loro con un punto di stagno e ho preso i primi due fili + e - dei led e ventole le ho collegate insieme e messi in un mammut connettore pin dell'alimentatore e sei aposto per i due fori in alto sono per chiudere tutto sono da m3 e ho preso viti in nylon

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Foto

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Per proteggere i contatti ho messo un pezzo di guaina termorestringente

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di capitano_85; 20-05-2016 alle ore 12:26. Motivo: Unione post automatica
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2016, 14:45   #78
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da capitano_85 Visualizza il messaggio
Sì il coperchio si può aprire per i led sono collegati tra loro con un punto di stagno e ho preso i primi due fili + e - dei led e ventole le ho collegate insieme e messi in un mammut connettore pin dell'alimentatore e sei aposto per i due fori in alto sono per chiudere tutto sono da m3 e ho preso viti in nylon

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Foto

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Per proteggere i contatti ho messo un pezzo di guaina termorestringente

Posted With Tapatalk
ok sei un perfezionista bravissimo... vedo che hai messo i led su una lastra di alluminio (credo da 2 max 3 mm), immagino inoltre che il plexi che hai usato sia da 5mm (io purtroppo ho ordinato il forex da 3mm speriamo basti) x poterci avvitare le viti in nylon m3, oppure hai spessorato l'interno ove avviti..
-inoltre le ventole immagino siano piccolissime perchè il vano adibito alla parte elettrica così ad occhio non dovrebbe superare i 50/60mm
-lo metti su una vasca giuà avviata o su una in maturazione? (se è la seconda ipotesi sarà interessante vedere se appaiono o meno le filamentose.. io mi gioco l'onore che no )
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2016, 16:13   #79
capitano_85
Ciclide
 
L'avatar di capitano_85
 
Registrato: Mar 2007
Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I led sono montati propio su un dissipatore preso su ebay i fianchi e base spessore 5mm e ho forato direttamente il fianco le ventole invece prese su Amazon le usano per raffreddare la cpu dei computer sono da 40x40h8 il vano è largo 50

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Vasca è già avviata lo monto visto che ho provato a fare un acquario con filtro ad alghe ma non è migliorato nulla in più l'alga non cresce

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di capitano_85; 20-05-2016 alle ore 16:15. Motivo: Unione post automatica
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2016, 18:25   #80
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da capitano_85 Visualizza il messaggio
I led sono montati propio su un dissipatore preso su ebay i fianchi e base spessore 5mm e ho forato direttamente il fianco le ventole invece prese su Amazon le usano per raffreddare la cpu dei computer sono da 40x40h8 il vano è largo 50

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Vasca è già avviata lo monto visto che ho provato a fare un acquario con filtro ad alghe ma non è migliorato nulla in più l'alga non cresce

Posted With Tapatalk
caspita e dove lo hai trovato il dissipatore? il meglio che ho trovato io come prezzi è questo: http://www.ebay.it/itm/Dissipatore-c...QAAOSwKrxUalIC come vedi 18 euro hai qualche link?,uhm io con 3mm non foro.. vorrà dire che incollo un pezzo di forex e diventa 6mm e poi foro per le ventole non so quanto consumano (e sarebbe importante saperlo ma mi pare che i led che monti sono 12w a metro e allora si va a che tipo di trasformatore hai.. quello che ho ordinato io sono 12w e quindi dovrei togliere un poco di led ,(d'altronde 12w non son pochi) ma magari il tuo è da 24w o da 30.
riguardo al filtro ad alghe (ho letto davvero molto in USA) ti invito a fare il tubo a taglio che è molto meglio dei forellini (ti esce in verticale scorrendo sulla rete) la rete se non ce l'hai prova nel reparto zanzariere all'OBI (io la ho trovata di 2mm ed è ottimo), anche il fotoperiodo è importante.. la cosa migliore è dare una sorta di pausa.. in genere è usato con 18 ore ON e 6 ore OFF, poi se di ON ne fai 14/16 non cambia.. ma non conviene farne 24... visto che sei così bravo nel faidate era ottimo se distribuivi i led su entrambi i lati (così cresceva meglio il turf:in usa si vedono certe reti intasate di TURF su entrambi i lati davvero uno spettacolo ), riguardo al filtro ad aLGHE: è difficile sradicare le convinzioni,ma la realtà è che non avrà mai un efficenza nemmeno paragonabile all'ATS, tanto è vero che in USA dove ci sono entrambi i sistemi il TURF cresce mentre le alghe del refugium crepano (il TURF VINCE ), ti ringrazio x le risposte date e x le future e vediamo piano piano di inserire sto sistema in Italia che son sicuro darà grosse soddisfazioni (io ci credo tantissimo).
ah mi sembra di ricordare che l'ATS ha tanti fattori positivi (anche zoo che vi si si insedia nella rete) ,l'unica cosa ma non ho certezza (dovrei scrivere a CAIRA/technireef che lo scrisse su propria esperienza) è che si abbassa leggermente lo stronzio (mi pare sia questo l'elemento.. ma cosa da poco).
scusa x le tante domande ma sono work in progress e mi sei utilissimo
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
algae , ats , parliamone , scrubber , turf

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25743 seconds with 13 queries