Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-01-2009, 17:01   #71
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sì, beh certo
secondo me non succede perchè luce ce n'è poca (a dispetto delle foto), ma in caso metterò un oscuramento..
spero di no perchè mi rovina la vista (dietro c'è un bel pioppeto)
tra l'altro, oltre essere a NORD e MAI al sole diretto, i vetri sono pure schermati con pellicola.. come si chiamano non ricordo.. termopan mi pare, quelli che non fanno passare il calore dei raggi solari e non fanno cambiare il colore ai pavimenti di legno bloccando alcune radiazioni.
pertanto sono abbastanza tranquillo che NON sia un problema (magari poi mi sbaglio.. non che posso esserne certo).


conisgli sui pesci, bimbi belli?
cory di sicuro!
quanti me ne consigliate? e quali??
poi poi poi??? niete poecilidi da tremilafigli al giorno, che i guppetti li ho già nel miniacquario, qui vorrei qualcosa di più "particolare", anche se non troppo complicato da gestire (visto che sono pivellozzo)
un paio di scalari in 120 litri lordi (che alla fine sarnno un centinaio e poco più netti) ci stanno comodi?

ciao
lupastro non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-01-2009, 17:01   #72
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sì, beh certo
secondo me non succede perchè luce ce n'è poca (a dispetto delle foto), ma in caso metterò un oscuramento..
spero di no perchè mi rovina la vista (dietro c'è un bel pioppeto)
tra l'altro, oltre essere a NORD e MAI al sole diretto, i vetri sono pure schermati con pellicola.. come si chiamano non ricordo.. termopan mi pare, quelli che non fanno passare il calore dei raggi solari e non fanno cambiare il colore ai pavimenti di legno bloccando alcune radiazioni.
pertanto sono abbastanza tranquillo che NON sia un problema (magari poi mi sbaglio.. non che posso esserne certo).


conisgli sui pesci, bimbi belli?
cory di sicuro!
quanti me ne consigliate? e quali??
poi poi poi??? niete poecilidi da tremilafigli al giorno, che i guppetti li ho già nel miniacquario, qui vorrei qualcosa di più "particolare", anche se non troppo complicato da gestire (visto che sono pivellozzo)
un paio di scalari in 120 litri lordi (che alla fine sarnno un centinaio e poco più netti) ci stanno comodi?

ciao
lupastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 17:06   #73
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
altra cosa:
sto notando la formazione di alcune pappozze gelatinose sul fondo..
larghe 2 3 cm, delle gelatine compatte che a prenderle restano intere
trasparenti.. non tante, da quindici giorni è la seconda volta che ne vedo
che roba sarà mai? visitors?

ha a che fare con la maturazione o è una cosa normale che ogni tanto si forma?
lupastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 17:06   #74
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
altra cosa:
sto notando la formazione di alcune pappozze gelatinose sul fondo..
larghe 2 3 cm, delle gelatine compatte che a prenderle restano intere
trasparenti.. non tante, da quindici giorni è la seconda volta che ne vedo
che roba sarà mai? visitors?

ha a che fare con la maturazione o è una cosa normale che ogni tanto si forma?
lupastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 19:48   #75
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ciao, una coppia di scalari te la sconsiglio, li ho tenuti per necessità in un 120 lt. e non è che stessero benissimo, anche perchè per formare una coppia dovresti introdurne un gruppetto di almeno 4/5 esemplari e al formarsi della coppia glia altri non avrebbero scambio.

Io ho due coppie che depongono regolarmente in 2 vasche da 200 lt. e proprio adesso, mentre scrivo, la femmina che sta nella vasca da 120 cm, non so perchè le stà dando di santa ragione al consorte, che fugge su e giù per tutta la lunghezza della vasca (se si difende la lascia secca perchè è il doppio di lei)

Suggerirei una coppia di ciclidi nani, che nella tua vasca ci starebbe alla grande.
Una curiosità da massaia: ma il piano della cucina non ti si imbarca?
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 19:48   #76
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
ciao, una coppia di scalari te la sconsiglio, li ho tenuti per necessità in un 120 lt. e non è che stessero benissimo, anche perchè per formare una coppia dovresti introdurne un gruppetto di almeno 4/5 esemplari e al formarsi della coppia glia altri non avrebbero scambio.

Io ho due coppie che depongono regolarmente in 2 vasche da 200 lt. e proprio adesso, mentre scrivo, la femmina che sta nella vasca da 120 cm, non so perchè le stà dando di santa ragione al consorte, che fugge su e giù per tutta la lunghezza della vasca (se si difende la lascia secca perchè è il doppio di lei)

Suggerirei una coppia di ciclidi nani, che nella tua vasca ci starebbe alla grande.
Una curiosità da massaia: ma il piano della cucina non ti si imbarca?
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 20:09   #77
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
lupastro, guarda che non devi oscurare la finestra, ma mettere qualcosa sul vetro posteriore dell'acquario, quindi non vedo cosa c'entri cio che si vede fuori dalla finestra...
cmq quella di cui parli potrebbe esser semplice muffetta o film batterico... posta una foto
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 20:09   #78
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
lupastro, guarda che non devi oscurare la finestra, ma mettere qualcosa sul vetro posteriore dell'acquario, quindi non vedo cosa c'entri cio che si vede fuori dalla finestra...
cmq quella di cui parli potrebbe esser semplice muffetta o film batterico... posta una foto
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 21:43   #79
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bettina.s, grazie per il consiglio prezioso
la cucina non si imbarca.. è uno spesso strato di legno con sopra l'acciaio e ho visto che pure con su l'acquario ci posso salire a fianco in piedi io (72 kg) e non fa una piega!

|GIAK|, sì sì, ho capito.. ma cmq rende scuro l'angolo quando l'acquario è spento
eheh.. vuoi fami mettere per forza il nero dietro tu, eh?
guarda che probabilmente hai ragione.. non dico di no
ma per ora preferisco di no!
ho notato cmq che un difetto la situazione attuale ce l'ha: le piante tendono ad orientasi verso la finestra, forse sentendo il sole più "naturale" delle lampade, anche se la maggior parte delle ore le passano con le lampade
mah!

stasera ho notato un femomeno curioso.. preparo le foto e poi le posto (la gelatina è sparita.. mah!)
lupastro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2009, 21:43   #80
lupastro
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Messaggi: 976
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bettina.s, grazie per il consiglio prezioso
la cucina non si imbarca.. è uno spesso strato di legno con sopra l'acciaio e ho visto che pure con su l'acquario ci posso salire a fianco in piedi io (72 kg) e non fa una piega!

|GIAK|, sì sì, ho capito.. ma cmq rende scuro l'angolo quando l'acquario è spento
eheh.. vuoi fami mettere per forza il nero dietro tu, eh?
guarda che probabilmente hai ragione.. non dico di no
ma per ora preferisco di no!
ho notato cmq che un difetto la situazione attuale ce l'ha: le piante tendono ad orientasi verso la finestra, forse sentendo il sole più "naturale" delle lampade, anche se la maggior parte delle ore le passano con le lampade
mah!

stasera ho notato un femomeno curioso.. preparo le foto e poi le posto (la gelatina è sparita.. mah!)
lupastro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ditemi , finito , lacquario , piace

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30208 seconds with 13 queries