Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-07-2007, 09:39   #61
juno
Plancton

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sicura no, mi ha detto questo la negoziante però potrebbe anche aver preso una cantonata oppure detto "ti darei questa" e poi cambiato idea e presa un'altra (visto che ho lasciato fare un pò a lei non consocendo per niente le piante, ho solo chiesto che fossero robuste e non abbisognassero di tanta luce)

il problema con galleggianti e foglia fine è che me le divorano (o disfano completamente -28d# ) il Liposarcus e il carassius (so che uno è troppo grosso ormai e l'altro non c'entra nulla, ma sono lì da 4 anni e mio marito non vuol saperne di darli via, troppo affezionato ), c'è qualche via di mezzo che sia adatta alle fughe dei piccolini ma abbastanza resistente?

credo che metterò lo sfondo scuro l'acquario si vede solo dal lato frontale poichè è messo a tagliare in diagonale un angolo del muro (non lo metterei quindi a muro)

la scatola del filtro c'è ed è sul lato dx, in quella foto non si vede. in effetti vorrei nasconderla un pò perchè è brutta a vedersi, però ho il timore che mettendoci troppe cose davanti mi funzioni peggio il ricircolo di acqua (è possibile o è una mia fissa?)
un bacio

Vecchio 27-07-2007, 10:02   #62
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

se riesci a fare una foto più da vicino della pianta possiamo capire se è una crypto o una echino

per il rifugio degli avannotti, secondo me finchè avrai il carassio non se ne salveranno, li prederà, però il problema ancora non si pone, poi si vedrà

Quote:
in effetti vorrei nasconderla un pò perchè è brutta a vedersi, però ho il timore che mettendoci troppe cose davanti mi funzioni peggio il ricircolo di acqua (è possibile o è una mia fissa?)
secondo me il problema non si pone, basta che non tappi proprio le griglie di aspirazione, l'acqua comunque viene risucchiata, la radice la puoi mettere un pò discosta e non c'è problema, poi, con le piante davanti il filtro si maschera, prova e vedi come viene
Vecchio 27-07-2007, 10:11   #63
juno
Plancton

Feedback 0/0%

uff...è difficilissimo conciliare il sapere che il bestiolo non dovrebbe stare lì con l'esserci affezionati c'è qualche modo per costruire un "rifugio" artificiale ove non li raggiunga? mia mamma diceva che quando aveva l'acquario (tot mila anni fà) usava un piccolo scovolino per bottiglie, i piccoli si nascondevano tra i peletti e sfuggivano. ma ho l'impressione di mettere su un "self service" di aperitivi
un bacio
Vecchio 27-07-2007, 10:26   #64
babaferu
Stella marina

Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

beh, mettici del ceratophillum, che è come uno scovolino naturale.... puoi metterlo galleggiante opppure sullo sfondo, ancorato alla ghiaia (non fa radici, se non lo ancori galleggia). secondo me devi creare degli intrichi in cui lui quantomeno sia rallentato nel nuoto dalle proprie dimensioni, i piccoli in realtà sono velocissimi!
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2007, 10:42   #65
juno
Plancton

Feedback 0/0%

grazissime!!! farò come dici!! magari approfitto della fintissima radice visto che non riesce a passare in quasi nessuna delle sue ramificazioni
un bacio
Vecchio 31-07-2007, 10:22   #66
juno
Plancton

Feedback 0/0%

sigh ieri è morta una delle guppyne incinte la macchia nera era praticamente allargata su tutta la pancia e stava sul fondo respirando veloce veloce in meno di un'ora da quando l'ho vista se ne è andata
gli altri sembrano stare bene, vispi , agitati e allegrotti. tranne il cory, è rimasto solo ed è diventato apaticissimo sono combattutissima ....domenica parto, non vorrei inserire nessuno ma ho paura che non mi regga solo 15 giorni che faccio? tiro la monetina?
odio l'estate! sto caldo non aiuta i pescetti
un bacio

Tag
fallimento , inserimenti , sistematico