Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
A me è arrivato il tetratec ex1200, mamma mia che bussolotto!!!
Che dite il carbone lo sostituisco con cannolicchi?
Poi la prima spugna, può essere sostituita secondo voi, con della semplice lana di perlon? (senza comprare il ricambio).
Maiden, e quanto sarebbe la somma totale? Comunque posso dirti una cosa? qui si sta parlando di materiale "eccellente", soluzioni tecnologiche piuttosto nuove e di grande qualità. Tutti i dubbi espressi fino ad ora per la scelta del filtro sono legittimi, ma a mio parere, alla fine, vanno bene un po' tutti. Non molto tempo fa si portavano avanti acquari bellissimi senza tutti questi aiuti. In più non dimenticare che è vero che spendi un bel po', ma stai comprando una cosa che ti durerà parecchio tempo e soprattutto una cosa che deve dare il massimo dell'affidabilità.
Stefano hgt, lascia sta non lo vuoi sapere...
cmq spero solo che Eheim non mi deluderà e che saranno soldi ben spesi..
anche se mi farebbe piacere ricevere altri pareri da chi ha provato l'Ecco..
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
brachidanyo, non sapevo nemmeno se aprirlo un altro topic..
perciò non ho pensato ad avvisare..
col filtro sto che "avrei" deciso di prendere l'Eheim Ecco 2234, ma quando mi guardo nel portafoglio e penso a tutte le cose che devo comprare in questo periodo..
poi il problema è che io ho aperto il topic per avere pareri e soprattutto esperienze, che invece almeno sull'Ecco non sono state riportate in grande quantità come speravo.. -28d#
vorrei che qualcuno che ce l'ha dicesse la sua, ma mi sa che aspetto invano..
te hai deciso???
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
ero straconvinto per il tetra ex600 dopo il topic.
ma credo di documentarmi ancora un po perchè vorrei prendere un eheim 2224professionel(spero sia il modello giusto).
non li avevo proprio considerati visto il prezzo, ma in fondo sono stato senza fino ad ora , vorra dire che faro qualche sacrificio in piu poi a settembre si vede.intanto seguo il topic e i vari rivenditori.Ho sentito che qualcuno li ha presi con sconti ecc.,hai visto mai...
non è male ma ho letto molti casi di rottura rubinetti e altre piccole cose, che però per che non ho vicino negozi che vendono tetra diventerebbero solo casini.. -28d#
ACE, un consiglio segui la disposizione indicata nelle istruzioni(anche se può sembrare che sia al contrario),non mettere la spugna a carbone(al suo posto metti altri cannolicchi),metti altri cannolicchi insieme alle bioball.
In questo modo,quando vorrai(se lo vuoi) fare manutezione e sostituire il perlon sarà sufficiente aprire la testa del filtro,perche è il primo materilae che incontrerai senza andare a toccare la parte biologia.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Grazie Tuko, allora nn metto carbone e metto cannoli nel suo spazio + cannoli insieme alle bioballs....ok