Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ancora no. La vasca ha pochi duri, e lo devo ancora mettere. Penso che entro giugno provvederò. Considera che per ora il calcio è stabile a 430/450, probabilmente per lo scarso consumo e per i cambi settimanali imposti da zeovit...
Passando ad altro, mi è dispiaciuto non incontrarti a Ferrara. Spero ci sarà altra occasione.
Ma siccome la zeolite assorbe carbonati, integrando sempre a mano, si crea un continuo squilibrio..............quindi sarebbe da cominciare a pensare al reattore di calcio........ecco a quello che volevo arrivare.
VIC, Io ce l'ho il reattore di calcio, ma ogni tanto devo integrare un pochino i carbonati per via dell'assorbimento delle zeoliti. Cmq niente di preoccupante
VIC, Io ce l'ho il reattore di calcio, ma ogni tanto devo integrare un pochino i carbonati per via dell'assorbimento delle zeoliti. Cmq niente di preoccupante
Ti immagini senza il reattore dove andrebbe a finire il KH????