![]() |
Parto con zeovit
Ho deciso di procedere con la mia nuova vasca, partita un mesetto e mezzo fa.
Oggi ho acquistato on-line il reattore di zeolite, e sabato mi vado a prendere i primi tre prodotti: zeostart, zeobak e zeofood, oltre a zeolite e carbone. Suggerimenti sono graditi, sia ora che più avanti. Volevo partire con xacqua, ma alla fine non mi ha convinto la politica commerciale dell'azienda: troppo difficile reperire i prodotti, niente on-line, pochi precedenti. Staremo a vedere. In ogni caso sono orientato, magari quando la vasca sarà più popolata e bisognosa di nutrimento, di somministrare del pappone o simili. Qualcuno lo fa? A presto |
in bocca al lupo.. il metodo mi affascina ma mi fa paura..
|
Quote:
Diciamo che sarei più preoccupato se avessi la vasca piena di sps. Essendo in fase di partenza... A presto |
condorfly, Buona decisione.......io mi trovo bene. Io son partito con zeovit dal primo giorno che ho avviato la vasca ;-)
Ciao |
Ciao bibarassa,
usi la linea completa? A presto |
sai cosa non mi convince più di tutto? a parte le innumerevoli boccettine? i cambi d'acqua.. perche se ne deve cambiare cosi tanta?
|
Il protocollo prevede frequenti e contenuti cambi di acqua per motivi che sono diversi da quelli che da sempre ci hanno indotto a fare i classici cambi.
La finalità infatti non è quella di abbattere i nitrati e i fosfati, visto che tale scopo si raggiunge con "le boccettine", ma quello di reintegrare oligoelementi che sarebbe molto complesso andare a ripristinare singolarmente e che vengono abbattuti dal sistema (carbone e zeolite, probabilmente). Questo spiega perchè poca acqua e frequentemente: per abbattere nitrati ecc., normalmente cambiare poca acqua e spesso ti fa solo buttare i soldi del sale, e perdere tempo. Questo è quanto ho dedotto dalle letture fatte, ma sarei ben lieto di essere smentito. A presto |
condorfly, Si, bak, food, start2, zeoliti + reattore di zeolite della KZ.
Ciao |
Quote:
|
condorfly, Si anche il carbone. Lo lascio 4 settimane dentro alla sump
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |