Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusate l'OT
Questo è un classico esempio di mancanza di concorrenza. Fatta operazione in Internet l'altro ieri, ieri già mi confermavano l'attivazione. Mi chiedo tutti questi soldi per l'attivazione da cosa sono giustificati
per me si sono fatti dei conti in tasca e hanno visto che qualora gli utenti richiedenti diventassero troppi, avrebbero bisogno di fare altri impianti o di potenziare quelli esistenti. da dove prendere parte dei soldi? dalle attivazioni. è l' unica spiegazione che mi so dare...
ovviamente qui è un fatto soggettivo, anche perchè dal vivo sicuramente sarà abbagliante tra luce e colori.
certo che tra plafoniera e resto mi sà che i canonici 3/3.5 kw di carico...
avrai dovuto sicuramente aumentare il carico sul contratto e l' enel gode sempre di più. -04 -04
HQI a vita.............e di nuovo complimenti pagliaccio1...
ciao
ciao purtroppo si ho aumentato a 4,5 e enel ride -04 -04 -04 -04
ti garantisco che in foto non rende bene di quanta luce ho sopra la vasca
ciao riki
occhio che gli strumenti se non sono usati nel modo giusto ingannano. non si può semplicemnte mettere un luxmetro sotto la hqi e poi sotto i neon e dire che l' hqi emette di più... il concetto sarebbe molto sbagliato.
considera anche che per avere una sensazione di luce doppia, in realtà la luce emessa è 10 volte tanto, questo perchè il nostro occhio reagisce in maniera logaritmica alla luce, se no non potremmo vedere con 1 lux e poi non rimanere accecati quando ce ne sono 100.000. con tutta probabilità, se l' occhio vede più luce con le T5 (cosa peraltro difficle da dire in foto, a meno che non sia stata scattata in manuale con le stesse impostazioni) è perchè effettivamente ce n'è di più. ma questo ce lo può dire solo pagliaccio1
allora con le t5 la vasca mi sembrava un po piu illuminata pero dopo una settimana di hqi ho notato un netto cambiamento di colore su certi sps in meglio e poi la tricolor sta tornando viola cosa che con le t5 non era
ciao riki
Ciao(forse non ricordo)ma mi dici perfavore,quanti attinici avevi sull'ati?....perchè a vedere in foto sembrava troppo blu... a differenza della vasca di...gil...che è molto più luminosa e meno blu.
sembrera strano ma montavo un solo neon blu
ciao riki
ps se non sbaglio gil montava i nuovi neon della koorallen zuck e forse sono piu bianchi degli ati
Vasca meravigliosa, io sinceramente la preferisco con gli HQI, mi da l'idea di una illuminazione meno piatta e più naturale. Sarà ma a me sti T5 proprio non mi piacciono...