Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
MADICA, la vasca la già comperata?,ho letto da qualche parte 250w , comunque può andare tranquillamente bene,anche per molli
No la vasca avrà le dimensioni come da suo disegno. Il problema era che il Lumenarc III Mini apre sino a 70 cm, quindi avendo una vasca da 45 il resto è sprecato, al di là del wattaggio.
Io ci vedrei meglio una batteria da T5 considerando che la sua idea è quella di fare una rocciata su entrambi i lati e quasi vuota al centro e allevamento di animali poco esigenti. Per cui con i neon riesce a distribuire meglio la luce, in funzione anche di una altezza massima di 52 cm d'acqua
MADICA, ok , l'amico ha chiesto dei consigli , io gli ho dato il mio . io monto un LIII (grande) e copre la mia vasca 70x60, quel riflettore dovrebbe coprire una 60x60, io gli ho comunque postato anche le misure della vasca ...i t5 fanno una luce seria solo a 20cm massimo di profondità , poi vorrei sentire se vuole allevare molli perchè gli piacciono o perchè pensa che i duri siano proibitivi
buongiorno, vedo che ce un po discussione sulle lampade da usare...
alla domanda xche solo molli xche in parte li ho e perche avendo intenzione di fare l erocciate laterali lo spazio nn è molto e i duri sono piu delicati e richiedono piu impegno e attrezzature... io voglio un abella vasca ma nn diventarne schiavo...
la vasca devo ancora realizzarla... le misure sono quelle nel disegno..
fappio,
dai, 32! ..Mah..avendoli anche 30 non mi sembra..ho una tridacna sul fondo, e sai meglio di me quali siano le sue esigenze in fatto di luce..Non mi costerebbe niente spostarla più in alto, ma vedo che stà benone lì..idem un paio di talee "posteggiate" sul fondo..
Tropheus, in riferimento a quanto da te scelto io ti dico T5, tante quante riesci a metterne in 45 cm di spazio, per la struttura ti consiglio di vedere tra i vari siti online se c'è qualcosa già predisposto al tuo caso oppure se sei bravo con il fai da te, inserendo su ogni neon un riflettore.