cara stekka87,
ho letto tutto il tuo topic dalla prima all'ultima pagina, quello che ho notato nelle prime è che eri mooolto confusa poi hai capito come funziona il tutto e stai procedendo discretamente bene

mi riferisco ovviamente ad informarsi prima di mettere mano su tutto. io ancora nn ho un acquario ma mi sto davvero informando per benino, proprio per evitare il peggio
quello che voglio consigliarti è di dedicare cinque minuti alle domande che vorresti fare, ti metti davanti il tuo acquario, carta e penna nella mano e scrivi tutte le migliaia di domande che ti vengono, poi vedi se queste già si trovano in altri topic su questo forum e li cancelli se hanno soddisfato pienamente il tuo sapere, quelle che rimangono li inserisci in questo topic con ordine senza creare risposte brevi o ripetitive, se vuoi riportare una citazione per rispondere vai sulla medesima e in alto a destra trovi riporta, elimina le parti che nn t interessano lasciando come finale il solito quote tra le parentesi quadre. se hai sbagliato un qualcosa o vuoi aggiungere dell'altro ad una risposta già "inviata" clicca, come ti è già stato detto, su modifica. cerca di essere anche più ordinata in questo

vedrai che diventa + facile far leggere agli altri. ciao. emilio.
forse dovevo scrivere il tutto come un mp ma vorrei che tutti leggessero per capire se sbaglio qualcosa visto che anch'io sono un neofita