Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non so consigliarti sui led, ma leggo comunque 8000K, e nei led la componente blu è alta per loro natura.
Comunque io aspetterei a spendere altri soldi.
Tutto sommato, per il momento, va tutto abbastanza bene (tralasciando l’ accenno “normale” di diatomee)
Le piante crescono e i pesci stanno bene, questo è l’importante...!
Però vorrei chiudere la storia luci, comprando una roba buona, ad hoc, bella e funzionale!
La plafo che hai visto va bene (la Chihiros RGB) sui forum stranieri ci sono anche dati
precisi sulla radiazione .
Gli 8000 K sono solo una indicazione di massima (e probabilmente pure fasulla , ma
siccome online le plafo dichiarate a 7-8000K vendono parecchio...)
Non so se posso linkarti qui le prove fatte da un autorevole sito anglosassone ...
Cerca in rete
La plafo che hai visto va bene (la Chihiros RGB) sui forum stranieri ci sono anche dati
precisi sulla radiazione .
Gli 8000 K sono solo una indicazione di massima (e probabilmente pure fasulla , ma
siccome online le plafo dichiarate a 7-8000K vendono parecchio...)
Non so se posso linkarti qui le prove fatte da un autorevole sito anglosassone ...
Cerca in rete
Perfetto, grazie mille!
Ma che tu sappia si può simulare Alba/tramonto con questa plafo?
No , se puoi però compra i controller manuale a 7 livelli , così la regoli come vuoi .
Se ti ci va comprerei la 45 (che poi dovrebbe essere 42 cm ) e la terrei a 3 o massimo 4.
Consumerai pochissimo facendo tanta luce .
No , se puoi però compra i controller manuale a 7 livelli , così la regoli come vuoi .
Se ti ci va comprerei la 45 (che poi dovrebbe essere 42 cm ) e la terrei a 3 o massimo 4.
Consumerai pochissimo facendo tanta luce .
Top.
La mia vasca è di 45cm in effetti, ma con le staffe dovrebbe starci...
Compra il controller manuale ( il dimmer) tanto viene solo 7,5 € !
Anche perchè non potresti usare la plafo al massimo come ti toccherebbe
fare senza dimmer , sarebbe troppo potente per la tua vasca e le tue piante.
Compra il controller manuale ( il dimmer) tanto viene solo 7,5 € !
Anche perchè non potresti usare la plafo al massimo come ti toccherebbe
fare senza dimmer , sarebbe troppo potente per la tua vasca e le tue piante.