speriamo che a sto giro il messaggio non si perde è la terza volta....
Allora primo problme della vasca il montaggio della risalita che perdeva, venrdì sera ho smontato rocciata, tolto acqua... spostato un po la sabba e vai di sigillante.
rimontato tutto domenica sera, e speriamo che me la cavo, purtroppo un minuscola goccia ancora cade in SUMP. ma non ho intezione di smopntare di nuovo tutto. La perdita e minima e la salsedina la chiudera, sennò faccio un altro giro stavolta con MULTIFISS.
vi allego le foto, della rocciata e del DSB, ad oggi ancora non si vedono copopodi ed tutto il resto, domenica sera ho inserito una fiala di BIODIGEST e lunedi sera una fiala di BIOPTIM. Ho preso 6 fiale quindi per sei settimane di maturazione start up.
Salinità 1024
avevo cominciato con 12 ore di luce, di cui solo 10 a luce completa, le altre solo con neon blu. Ma il negoziante ha detto che erano troppe e mi ha fatto abbassare a 4 ore di cui solo 2 complete.
ahh dimenticavo nell'acquario ci sono 54 Kg di sabbia mista tra aragonite e Oolite, 22Kg di rocce, l'acqua inserita è 150 Lt.
ora come devo procedere, faccio qualche test è inutile, non ho ancora una vaschetta di rabocco, misuro la salinità e poi come mi regolo?