Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ma visto che una volta al mese sciacquo le spugne del filtro esterno io come lo devo aprire ? ( nel senso se stacco la spina e stacco i tubi non esce l'acqua do fuori ?
No, non esce perché per staccare i tubi devi sollevare la leva rossa, che è l'acquastop: in pratica è un rubinetto che ti chiude i tubi.
Per le spugne le puoi sciacquare anche meno di frequente, è uno dei vantaggi dei filtri esterni.
Ok grazie mille ancora per i consigli che mi dai, ma essendo che io ho appena comprato delle rocce pagoda cosa mi consigli di fare prima di metterle nell'acquario ? (Avevo intenzione di farle bollire per qualche minuto pero chiedo a te prima di sbagliare)
Non conosco il prodotto di persona, però in generale la fertilizzazione liquida in colonna ed il fondo fertile sono due cose distinte, nel senso che mentre il fondo fertile serve alle piante che assorbono nutrienti principalmente dalle radici (es Echinodorus, Criptocoryne, ecc), il fertilizzante liquido serve alle altre (es galleggianti, epifite, ceratophyllum ecc).
Quindi sì, secondo me lo puoi usare.
va bene, ma ho appena visto che sotto le rocce c'è qualche piccolo pezzo di silicone, per toglierlo come potrei fare ? Se dovesse rimanere attaccato qualche piccolo pezzo potrebbe essere nocivo ai pesci ?