Salve a tutti, mi intrometto nella sezione a mio avviso più bella e affascinante del forum per presentarmi la mia piccolina.
Vi dico già che mi sono innamorato dell'acquariofilia da poco tempo: 3-4 mesi... e adesso... è meraviglioso!!!!
Ho già postato la foto nella sezione degli acquari, ma visto che passo spesso di qua per leggere i topic e vedere se ci sono novità, e visto soprattutto che sto cercando di lavorare e costruire il mio allestimento secondo la filosofia dell'aquascaping... ho deciso di mostrarvelo per sentire cosa ne pensate...
So che sicuramente c'è ancora tanto da lavorare, da studiare, da approfondire, volevo solo farvi sapere che mi sono documentato, alcune scelte finirò per pagarle sicuramente (fondo in primis) visto che quando ho comprato l'acquario non avevo la minima idea di dove sarei arrivato...
Su altre ho cercato di rimediare: luce 4 t5 con fotoperiodo 9 ore con picco centrale di 5, Co2 impianto ferplast ad alta resa
Beh per cominciare ecco la vasca:
askoll 100 (170 litri lordi)
Fondo quarz africa in superficie, sotto c'è un sbstrato fertile della elos (per il pratino anche le tabs sbriciolate)
Filtro pratiko 300
ecco la foto, spero che le critiche e i consigli non mancheranno visto che voglio imparare ancora tanto... ciao ciao e grazie