non uccidetemi ma provo a dire la mia...
La critica ad AP è forse eccessiva ma considerate pure un'altra cosa:
La rete è frequentata da moltissime persone, questo forum da molti acquariofili e molti dei quali sono giovani... Questi giovani, in quanto tali, difficilmente hanno molti soldi da spendere per acquistare accessori e quindi potrebbero dedicarsi al fai da te...
Ma c'è un problema: potrebbero pensare "vabbè ci provo, tanto che può succedere?"
E visto che si parla di acqua ed elettricità penso possiate immaginare le conseguenze di operazioni avventate...
Io ho 28 anni e x montare 2 t5 sul mio acquario ho speso circa 70€ tra ballast, lampade e portalampade...e x installarlo ho chiamato un mio amico elettricista...
Questo perchè capisco di non essere in grado di farlo da solo essendo molto ignorante in materia e sopratutto sono cosciente del pericolo che correrei facendo qualche cavolata!!
Un ragazzetto di 15

anni pensate abbia la stesa percezione del pericolo??
Io nn credo perchè pure io come tutti ero molto più incosciente a quell'età...
Per cui direi che la verità sta nel mezzo... Ben venga il fai da te, ma cercate di rimarcare SEMPRE, CONTINUAMENTE, FINO ALLA NAUSEA CHE SONO COSE DA FARE SOLO SE SI E' COMPETENTI IN MATERIA PERCHE' POCHI EURO NON VALGONO IL RISCHIO DELLA VITA DEI PESCI O, PEGGIO, NOSTRA...