|
Originariamente inviata da dragodicomodo
|
ciao tommaso grazie per avermi risposto.. allora ho avviato il mio acquario giovedi sera..circa 70 litri ho fatto un fondo non fertile di ghiaia 5 cm tronco vero 3 anubias e altre due piantine che non ricordo il nome accendo la luce (a led ) 5 ore al giorno aumentando di mezzora ogni giorno, ho messo degli attivatori biologici i primi giorni...e un fertilizzante liquido..(piu tardi vi diro i nomi dei prodotti) l'acqua e limpidissima alghe neanche l'ombra..ieri ho fatto l'analisi dell'acqua in un negozio di acquari famoso nella mia zona e mi dicono che ho il PH un po alto e lo devo fare abbassare e mi vende un prodotto da mettere in acqua e alle 24 ore devo rifare il test... ma io mi domando se non ho ancora i pesci a che mi serve gestire il PH? mi sta fregando soldi il negoziante?ora vedo se vi posto un po di foto...
|
Allora da adesso in poi non toccare la vasca per un mese. Non mettere più prodotti. Nè attivatori ne fertilizzante ne altro per alzare o abbassare il pH. Lascia perdere i prodotti per alzare o abbassare il pH, se vuoi investire dei soldi in questo mese compra dei test per pH, gH,KH, NO2, NO3 e PO4. Valuta negozi sia fisici che online per vedere chi ti conviene di più. Per la luce: va bene le cinque ora, aumentale di un'ora ogni giovedì fino ad arrivare a 8 ore al giorno.
Le piante che non conosci fotografale e poi inserisci la foto sul forum che le guardiamo assieme...