Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
------------------------------------------------------------------------
Ciao pugaciov, la vasca è riciclata, il vano tecnico è vuoto sono solo rocce e skimmer... il mio obiettivo è di comprare una vasca nuova tra un annetto e mezzo... e così da avere man a mano tutto pronto .... nel frattempo faccio esperienza :) i valori x ora sembrano in linea anche se ovviamente cambiano leggermente di volta in volta... è quasi al terzo mese, non ho pesci x ora. Credo di mettere un chantigaster valentini e 2 ocellaris ad anno nuovo anche se ho timore che gennaio sia ancora presto. Sapete darmi qualche consiglio , sulla foto di prima se è una sinularia rosa e dove piazzarla?
------------------------------------------------------------------------
Le pompe di movimento sono sul vetro grande di dietronuna che punta la superficie ed una che punta il vetro... la corrente è media e arriva di riflesso ma se ne metto troppa vedo che si muovono troppo... nel caso sia una sinularia posso metterla in basso o va meglio in alto? E soprattutto è una sinularia?
Ultima modifica di tizdin; 15-12-2013 alle ore 16:17.
Motivo: Unione post automatica
Buongiorno e Buon Natale a tutti, ieri mi sono regalato 4 ocellaris di circa 2cm l'uno ed un pescetto ancor più piccolo blu con codina gialla... ho sia granuli che le tavolette congelate di artemia e altro cibo microscopico... come e quanto li nutro? È vero che il surgelato inquina molto? .... VORREI nutrirli un giorno si ed uno no ma sono troppo piccoli :/ ed in fine domanda collegata.... su 160 litri netti quanta acqua cambio a settimana ? P.s. posso inserire un pezzetto di lana(nel vano filtro attualmente vuoto) ogni tanto x levare il cibo in più? La vasca ha 3 mesi...
Grazie AL eppure ho chiesto al negoziante e me li ha consigliati lui... uffa l'unica volta che l ho ascoltato.... ed ora? È sicuro al 100 x 100 che litigano? E quello blu che combina?
Mi hai rassenerato... in più ho due pacchi di surgelato, e non posso mangiarlo io...,, posso cmq darglielo? Alternando.. ma tipo gli do una punta di coltello x 4? Quanto mangiano? ?......
Ciao, purtroppo dopo 8 mesi di avviamento sto avendo le alghe filamentose verdi che non ho perniente avuto in maturazione.... tutti i molli sono diventati il doppio tranne che per il sarco a forma di mano pare essersi sgonfiato e spolipa a malapena.... rifaccio un bel cambio abbondante di acqua ? E rimisuro tutti i valori? Ho solo 2 pesci e doso pochissimo cibo.... magari integro qualcosa per dare un supplemento nutrutivo per i coralli? Faccio una considerazione per 4 anni di med tenuto a livello discreto , mai e mai avuto alghe ed usavo acqua di rubinetto lasciata a riposo x 24 ore :( uffa