Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-05-2006, 22:05   #61
bacarospo
Ciclide
 
Registrato: Jul 2001
Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 74
Messaggi: 1.221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il prezzo e' calato moltissimo e costano meno dei guppy. Secondo me li prendono tutti in cekia adesso. Pure gli olandesi.
Non sei il primo che mi dice questo, non volevo crederci ma...non ci sono piu' gli olandesi di una volta
(se mi sente la tipa dei Malpulutta sono caxxi)
__________________
fabio

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-06-2006, 08:32   #62
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bacarospo
Non sei il primo che mi dice questo,
Aggiungerei pure che molti africani venduti per selvatici vengono dalla cekia. Tornando al tema del topic non riesco proprio a farlo affondare. Fatto impregnare d'acqua per un'ora e shakerato per un'altra ora l'ho sparato in acqua con la siringa ed e' tornato su manco fosse Pellizzari sceso a 130 metri. O abbandono i ciclidi della sabbia e passo a poecilidi e anabantidi o devo zavorrare ogni granulo. Per uno come me che almattino per alimentare i pesci in tutte le vasche ha al massimo 3 o 4 minuti non mi sembra l'ideale. Stamattina sono andato di granulato per discus altrimenti ero ancora a casa a shakerare. Stasera provo a lavorarlo in acqua calda.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2006, 10:14   #63
bacarospo
Ciclide
 
Registrato: Jul 2001
Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 74
Messaggi: 1.221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Spe' Erri', mi sa che ho fatto confusione io.
Io parlo del liofilizzato non delle scaglie. Quelle ancora non le ho provate.
Il liofilizzato va subito giu', appena si accendono le vasche riprovo, non vorrei essermelo sognato.
__________________
fabio

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2006, 11:00   #64
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bacarospo
Spe' Erri', mi sa che ho fatto confusione io.
Io parlo del liofilizzato non delle scaglie. Quelle ancora non le ho provate.
Il liofilizzato va subito giu', appena si accendono le vasche riprovo, non vorrei essermelo sognato.
Io non ho le scaglie ma quella poltiglia rossa di cui non ricordo il nome (stasera guardo). Ieri sera me n'e' caduto dentro un pezzo da 1cm. e uno gnatho se l'e' ingoiato tutto e gli e' rimasto incastrato finche' non gli e' esploso in gola. Pericolosetto.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2006, 14:04   #65
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hai provato con il metodo del sottovuoto della siringa??
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2006, 14:25   #66
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da esox
hai provato con il metodo del sottovuoto della siringa??
Cioe'?

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2006, 15:08   #67
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
metti i cyclops nella siringa, riempi a metà d'acqua, rimetti lo stantuffo, fai uscire l'aria, tappi il davanti della siringa con il dito e tiri indietro lo stantuffo più volte; il sottovuoto fa penetrare velocemente l'acqua nel liofolizzato permettendogli di affondare
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2006, 15:19   #68
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da esox
metti i cyclops nella siringa, riempi a metà d'acqua, rimetti lo stantuffo, fai uscire l'aria, tappi il davanti della siringa con il dito e tiri indietro lo stantuffo più volte; il sottovuoto fa penetrare velocemente l'acqua nel liofolizzato permettendogli di affondare
Si, si..., ho fatto pure quello e poi l'ho spruzzato sui piccoli ma se ne torna
a galla subito. Devo scrivere alla ditta perche' nella partita di cyclops canadesi probabilmente sono cadute delle piume di cormorano dell'alaska e adesso e' idrorepellente.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2006, 20:22   #69
Signifer
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bacarospo
Spe' Erri', mi sa che ho fatto confusione io.
Io parlo del liofilizzato non delle scaglie. Quelle ancora non le ho provate.
Il liofilizzato va subito giu', appena si accendono le vasche riprovo, non vorrei essermelo sognato.
fabs ma veramente ti va giù il liofilizzato? cioè è della stessa confezione, e a me non va giù manco col metodo di esox...invece la scaglia affonda (un po'), credo perchè si imbeve il film in cui sono spiaccicati i cyclops.

Originariamente inviata da malawi
Devo scrivere alla ditta perche' nella partita di cyclops canadesi probabilmente sono cadute delle piume di cormorano dell'alaska e adesso e' idrorepellente.
no, secondo me sono piuttosto le vasche di fabio che contengono tensioattivi zwitterionici

ah fabs, Sam mi ha mandato i microworm, una poltiglia che ho dovuto nasconderla ai miei (però l'odore pensavo peggio). totalmente inerte, messa in un contenitore coperto, tempo un minuto e c'erano migliaia di vermi che salivano ai bordi. da sopra non si vede nulla, se la guardi di sbieco vedi che la superficie frigge. corri a comprare avena e lievito che dividiamo lo starter.

rosico troppo che i baby pumila sono tutti andati, i micro erano l'ideale per loro.

Signifer
Signifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2006, 00:00   #70
Signifer
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bacarospo
Erri' tu che c'hai esperienza le Moina si tengono come le Dafnie, ve?
ma c'è qualcuno che le ha? gli amici singaporeani ne parlano (e le usano) tantissimo, credo pure per gli avannotti. ho trovato questo:

There is considerable size variation between the genera. Moina are approximately half the maximum length of Daphnia. Adult Moina (700-1,000 µm) are longer than newly-hatched brine shrimp (500 µm) and approximately two to three times the length of adult rotifers. Young Moina (less than 400 µm), however, are approximately the same size or only slightly larger than adult rotifers and smaller than newly-hatched brine shrimp. In addition, brine shrimp die quickly in freshwater. As a result, Moina are ideally suited for feeding freshwater fish fry.

(da http://edis.ifas.ufl.edu/FA024)

fabs se le trovi ti riempio di Panagrellus così mi faccio perdonare la strage dei cladoceri innocenti

Signifer
Signifer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cyclopeeze

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24116 seconds with 12 queries