bene ragazzi mentre procedono i lavori per la plafo grazie all'aiuto di vallorano ho fatto i primi test al mio nanetto ed ecco i risulatati :
kh = 7 no2 = 0.10 po4 = 0.6
ho un paio di problemi da esporre , allora per gli no3 solo oggi mi sono accorto che il test che avevo (quello che usavo per il dolce askoll) la polverina si è indurita e non ho potuto fare il test oggi pomeriggio vado a comprarlo e vi faccio sapere a quanto stanno anche i nitrati.
il problema piu grosso è per quanto riguarda i fosfati a parte che sono alti e va be un pò me lo aspettavo , però riguarda il test ho usato tropic marin e facendo il test per l'acqua salata mi esce l'acqua di color azzurrino e sulla scala colomentrica marina non c'è questa gradazione mentre in quella dolce si ora mi chiedo come è possibile? magari chi usa tropic marin per i p04 potrebbe darmi qualche delucidazione , il procedimento ho seguito quello come scritto sul foglietto ovvero 10 goccie reagente A agitare e dopo 3 goccie reagente B e aspettare 60 secondi , ho anche un reagente C ma non viene parlato sul foglietto e non so a cosa serva
comunque in tutto ciò penso di dover inserire le resine per i po4
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)