Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao andrea , anche io ho un impianto della aqua1 , il sg luca titolare e' sempre disponibilissimo in tutto e x tutto , poi i prezzi son ottimi, non capisco qualee' il tuo problema , ho un impianto a soli 3 stadi e produco acqua osmotica a 0 ms da 8mesi solo con una cartuccia anti silicati. So che incide parecchio sul permeato la pressione di alimentazione dell impianto , sai mica quant e'?
Ho parlato con il sig.Luca(aqua1) come sempre disponibillissimo
Mi ha spiegato che la conducibilita prima e dopo l addolcitore e' normale che non cambi e che,con una conducibilita in entrata di 800 ms l impianto e' gia' tirato x il collo...il problema sta li...
Ma voi aquanto l avete l aconducibilita in entrata??
Poi la mia mente contorta ha partorito un altro piano bellicoso...siccome ho un altro impianto osmosi a casa dismesso,se l impianto vecchio lo collegassi a monte dell impianto nuovo riuscirei a guadagnare qualcosa???
Infatti e'quello che mi diceva anche lui,per legge mi sembra che mi abbia detto che possono arrivare anche oltre i mille,ma per un impianto diventa difficoltoso
Sarebbe interessante a questo punto sentissi anche qualcun altro della mia zona con l impianto se da quando c e stato il terremoto ha riscontrato gli stessi problemi...
Quindi ora cosa potrei fare se la situazione sta messa così?
Non credo sia un problema da addebitare solo al terremoto, se guardi il llink con le acque potabili del tuo comune..... ti accorgerai che sono quasi tutte oltre il mille (valore mass.), tranne Borgofranco che ne ha 589 e Carpi. (credo siano dati relativi al 2007)
Sarebbe interessante, invece, capire, perchè l'azienda in discussione consiglia di montare a monte un addolcitore...cioè il sodio intasa meno del magnesio e calcio...ci vorrebbe una risposta scientifica e non commerciale e poi.. siamo sicuri che questo non ostacola la giusta pressione degli altri stadi....(anche se mi pare che l'unica che lavori sotto pressione sia la membrana)....sono dei dubbi.....
Sarebbe anche interessante sapere se, per curiosità hai fatto i test all'acqua in uscita finale
(ad es GH, ecc)
Cavoli , io ho 600 ms in entrata , a casa ho anche un addolcitore , ma non ho mai provato a collegarlo prima dell impianto...come dicevi potresti provare o con 2 membrane in serie , o un impianto a monte...di certo aumenterai il consumo di acqua, magari dico una ca xx ata ma io farei : premiscelare l acqua in uscita dal primo impianto , ad esempio ti esce a 130 ms? Con un kit di rimineralizzazione lo porti sui 400 500 ms l uscita la metti in entrata della seconda membrana..