![]() |
problema impianto osmosi
ciao ragazzi,
a gennaio ho acquistato questo impianto osmosi http://www.acquaefiltri.net/web/inde...mid=17&lang=it con l'aggiunta del post filtro antisilicati in linea e,dopo una produzione di circa 500 lt di acqua,i valori di uscita sono passati da ph 5.2 kh 0 gh 0 conducibilità 9/10 ms iniziali a ph 7 kh 3 gh 0 condicibilità 130 ms considerando che i valori di partenza sono sempre quelli cioè ph 7.5 kh 12 gh 26 conducibilità 770 ms a cosa può essere imputabile questo cambiamento nei valori di uscita? la cartuccia di carboni e quella x sedimenti il produttore quantifica il cambio a 8-9000 litri oppure a 6/8 mesi il filtro è rimasto fermo 2 mesi,ma ormai ho prodotto circa 50 lt di acqua da quando son tornato... cosa può essere? |
da quanto tempo non cambi cartucce e resine? l'impianto è rimasto fermo due mesi? nel mio caso quando la cartuccia a sedimenti (trasparente) diventa sporca e quando vedo che i valori del permeato cambiano, vuol dire che è ora di cambiare le cartucce. che resine hai? le mie cambiano colore quando devono essere cambiate.
|
secondo me sono le resine o la membrana che son passate a miglior vita... cambia resina e prefiltri e dovresti essere apposto sempre che la membrana sia ancora buona
|
Ho provato a contattare l asistenza spiegandogli il problema ma mi sa che fino a quest altra settimana non se parla...
Sul manuale c' e scritto di fare come un ciclo di lavaggio periodicamente bypassando il filtro dii riduzione finale e facendo scorrere l acqua x un quarto d ora Domani verifico ulteriormente i valori in uscita ma mi sembra strano visto l utilizzo siano partite gia le cartucce Domani provo anche a escludere l antisilicati ma non penso sia quello,se i valori son sballati son sballati a monte immagino Certo che cambiare le cartucce costa come un filtro nuovo Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk |
prova con il lavaggio che male non gli fa ma non lo so... se è rimasta troppo tempo con l'acqua ristagnante potrebbe essere compromessa
|
Berto ma tu intendi compromessa la menbrana principale?non solo le cartucce a carboni e per sedimenti?
|
si si proprio la membrana... in teoria se non la si usa per troppo tempo bisognerebbe metterla in un bagno di conservanti/disinfettanti altrimenti si deteriora :-)
|
Porca l oca che pacco...
Lunedi sento l assistenza telefonicamente e sento cosa dicono A pensare che prima avevo un altro impianto che ho tenuto x 5 anni senza mai far niente e adesso dopo swi mesi sono in brodo... Domani cmq dopo il lavaggio verifico Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk |
ma che impianto hai???
|
Andrea se la membrana é rimasta secca e inutilizzata x 2 mesi è facile che sia andata!
Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |