Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-03-2012, 21:03   #61
lupo.alberto
Discus

L'avatar di lupo.alberto

Città: Bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Marco, brutta storia.....dalla quale non è facile uscirne puliti.
Io però farei un'altra cosa: a parte la solita criccata sulla fronte, farei una bella telefonata (o meglio ancora di persona - meglio ancora se hai un amico che ci lavora) alla Guardia di Finanza.
Solo per denunciare che tuo fratello, titolare di una società zeppa di debiti comunque si sta ristrutturando la casetta: e tutto questo non può farlo se non con il nero.
Almeno gli rendi pan per focaccia...e di sicuro gli fai passare un brutto quarto d'ora!!!!!

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-03-2012, 07:25   #62
marco torino
Discus

L'avatar di marco torino

Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Lupo Alberto e una bella idea la tua ma non e una lama a doppio taglio nel senso che poi lo fanno passare anche a me siccome non ho pagato il debito del prestito manco io?? Mannaggia vai a fare del bene e vedi come capitano le cose.. Cmq si faccio parte del nucleo famigliare Giuseppe ma a settembre dovrei andare a convivere cioè i miei mi lasciano il loro piano di casa attuale e vanno in Sicilia quindi cosa capiterà in quel caso quando avrò casa intestata gas luce acqua exc??

Posted With Tapatalk
Vecchio 23-03-2012, 08:49   #63
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Originariamente inviata da marco torino Visualizza il messaggio
Lupo Alberto e una bella idea la tua ma non e una lama a doppio taglio nel senso che poi lo fanno passare anche a me siccome non ho pagato il debito del prestito manco io?? Mannaggia vai a fare del bene e vedi come capitano le cose.. Cmq si faccio parte del nucleo famigliare Giuseppe ma a settembre dovrei andare a convivere cioè i miei mi lasciano il loro piano di casa attuale e vanno in Sicilia quindi cosa capiterà in quel caso quando avrò casa intestata gas luce acqua exc??

Posted With Tapatalk
NON TI FAR INTESTARE NIENTE FINO A CHE NON RISOLVI .....
Altrimenti credo che rischi il pignoramento ....

Se non hai niente di intestato non rischi a mandargli i controlli ... se poi hai qualche aggancio magari gli fai mandare controlli piuttosto frequenti ... alla fine o paga o chiude Purtroppo è l'unica cosa che puoi fare .... ma non riesci a trovare un accordo con la sua ex? Alla fine rischia quanto te ... tua mamma ha messo sul piatto 10k ... senti lei quanto può aggiungere e vedete di trovare un accordo spiegando che non riuscite più ad avere contatti con tuo fratello, magari capiscono la situazione e si accontentano .... Se lei riuscisse a mettere sul piatto altri 6/7 mila euro ci sta che li prendano .... tentar non nuoce
Vecchio 23-03-2012, 09:17   #64
marco torino
Discus

L'avatar di marco torino

Feedback 12/100%

Athos avessimo potuto avremmo gia pagato il debito

Posted With Tapatalk
Vecchio 23-03-2012, 09:18   #65
marco torino
Discus

L'avatar di marco torino

Feedback 12/100%

Purtroppo ci sono rimasti 5000€ e non li hanno accettati e la sua ed convivente non gli iteressa piu nulla anche perché vive in case popolari e non ha nulla intestata e una brutta situazione allora non mi intesterò nulla almeno non rischio pero che nervi

Posted With Tapatalk
Vecchio 23-03-2012, 09:20   #66
jjohnny
Guppy

L'avatar di jjohnny

Città: Cairate
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
la funzione del garante è quella di garantire il pagamento del prestito in caso di insolvenza
Eh si. L'unica e' trovare i soldi. Non so se sia possibile accordarsi per una soluzione "intermedia" per risparmiare qualcosa (tipo vi do il 70% sicuro, facendo un programma di rate. A loro in ogni caso evita di passare per vie legali che ad oggi sono lente ed incerte). MA alla fine i soldi devono venire da te e dalla tua Ex se lui e' insolvente.
MA la "sua societa'" di che tipo e' ? Perche' se e' societa' individuale probabilmente puoi costringerlo a vendere, mentre se e' di altro tipo forse no.

Originariamente inviata da marco torino Visualizza il messaggio
Vatti a fidare dei fratelli ....
Posted With Tapatalk
So che ti consola poco, ma hai fatto la cosa giusta, tuo fratello aveva bisogno e tu l'hai aiutato senza porti tanti problemi. Sono convinto che magari per vie intricate, magari con molta pazienza, ma alla fine far del bene non porta che dell'altro bene.
Ma non e' che magari dovrebbe essere "seguito" da qualcuno? a volte non e' questione di menefreghismo o cattiveria, ma di qualche ciclo vizioso in cui entra la nostra fantastica mente e che deve essere "curato".
A far del bene hai visto cosa ha ricevuto in cambio? E da suo fratello!!!!!! A fare del bene lui e quella poverina della ex si ritrovano a nn potersi intestare nulla, a nn poter chiedere un finanziamento, la madre (secondo me e madre solo di marco e nn di quell'altro che deve essere un bel figlio di ......) per tentare di salvare il salvabile s'è offerta di tirare fuori 10.000 euro.

Hai ragione quando dici che dovrebbe essere seguito, meglio se lo inseguissero con un bastone di faggio!!!!!

Se ha costituito una snc dovrebbero riuscire ad ottenere qualcosa perché società di persone, ma se l'avvocato nn glielo ha detto probabilmente nn e una snc.

Il creditore perché dovrebbe sbattersi a fare cause contro il fratello quando sul contratto di finanziamento hanno firmato anche Marco e la sua ex? Piu semplice chiedere i soldi a loro.

Questo è l'Italia, un bel paese dove avere la tranquillità di fare ciò che si vuole e rimanere impuniti
jjohnny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2012, 14:32   #67
edogr
Ciclide

L'avatar di edogr

Città: Grosseto
Feedback 0/50%
Invia un messaggio tramite MSN a edogr

Io farei interdire il tuo fratello e poi chiederei l'80% del TFR ( che te lo possono dare solo se lavori da più di 8 anni presso un datore come prestatore per spese sanitarie o per comprare la prima casa ) per supportare le spese mediche del fratello, cosi, con i 10'000€ + quelli del TFR magari saldi anche il debito !
edogr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2012, 15:28   #68
marco torino
Discus

L'avatar di marco torino

Feedback 12/100%

Purtroppo l'Italia e questa io sono stato in primis stupido e mi sono legato le mani da solo pero cavolo le leggi che abbiamo sono una pena verso chi subisce ste cose tipo me, io dico ma cavolo perché non fate di tutto per prendervi il debito dal primo richiedente cioè mio fratello e poi solo dopo che non ce speranza andate dai garanti e no troppo difficile meglio chieder ai garanti perseguibili per norma di legge... Ora pero ho una domanda per chi se ne intende io ok non mi intesterò nulla finche non e risolta la cosa ma finche non riesco a risolverla il debito aumenterà sempre con interessi di mora giusto?? E poi cosa succede?? Potranno dopo anni avvalersi di qualche clausola a me sconosciuta?? Non c'era una legge che diceva che dopo un tot di anni il debito si estingue perché cadeva in ..... Non mi ricordo il termine scusate

Posted With Tapatalk
Vecchio 23-03-2012, 16:05   #69
edogr
Ciclide

L'avatar di edogr

Città: Grosseto
Feedback 0/50%
Invia un messaggio tramite MSN a edogr

prescrizione ?!? Teoricamente il debito può andare sia in prescrizione che in decadenza, ma non penso che la banca non rispetterà i termini e verrai "graziato" !

Per clausole a te sconosciute cosa intendi ? ...hai firmato qualcosa, leggi ciò che hai firmato ( so che non è facile capirci qualcosa perchè se anche fai riferimento al codice, la singola legge non ti spiega un granchè, avresti bisogno di un manuale.)
Teoricamente il debito aumenterà fino al giorno in cui o ti pignoreranno qualcosa per rifarsi del loro credito oppure, salderai il tuo debito.
edogr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2012, 18:42   #70
marco torino
Discus

L'avatar di marco torino

Feedback 12/100%

Si prescrizione intendevo grande edo guarda il contratto firmato e in mano agli avvocati della consumit e la copia nostra ce l'aveva mio fratello che dice averla persa Cmq per clausole eventuali in futuro intendevo non e che esce una legge che tutela ste finanziarie ancor di piu e vengono alla fine da me che i miei hanno la pensione fissa e la casa di proprietà??

Posted With Tapatalk

Tag
soluzione