Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora parlo di Windows 8: non è abbastanza per tornare indietro, non mi convince. Continuate pure.
senza provarlo....qui si capiscono le tue grandi capacità....
Dio mi perdoni quello che sto pensando...
Io ho un Xp alleggerito e devo dire che và molto bene , molto migliore dell'originale , secondo me come detto Win deve girare su tutti i pc e prendere una gamma ampia di utenti e quindi è anche farcito di cose che non si usano mai , ma che appesantiscono il sistema....oh è una mia esperienza da quasi novellino
cristian ... ma lasciali parlare... ora di moda và il mac e tutto a comprare il mac.. è di moda l iphone e tutti a comprare l iphone poi pensi che si rendano conto veramente delle differenze.... ?
lascia che i modali facciano la moda e che gli esperti indirizzino il mondo... è sempre stato cosi dalla notte dei tempi è cosi e non è cambiato ora.. .i fighi comprano il mac o l iphone chi sà compra altro... la moda è la massa e la massa è sempre stata così... scriveva Nietzsche
"Se nei singoli la demenza è rara, è una regola dei gruppi, delle compagnie, dei partiti, delle epoche."
è cosi è ora ... tutti col ditino sull iphone a fare il giochino ma ***** sei a cena che ***** ti meti a fare il solitario???
poi lo lasciano sul tavolo per far veder che sono fighi... poi magari ricevono 4 telefonate in croce al mese dalla mamma per avvertirli di ritirarsi presto.... ma hanno speso 700 euro ***** almeno che lo vedano il loro iphone.... questo è l epoca moderna...
Originariamente inviata da billykid591
L'eterna diatriba su windows e Mac, sono ovviamente due sistemi diversi Mac è stato fin dall'inizio un sistema con interfaccia grafica ed ha sviluppato al massimo questa caratteristica e lasciando poco spazio agli sviluppatori (relativamente pochi programmi ufficiali e ben controllati)....windows è nato come estensione grafica del vecchio DOS portandosi dietro tutti i problemi di questa scelta (dettata ovviamente per mantenere la compatibilità con le vecchie applicazioni) un grosso miglioramento c'è stato con XP che è stato il primo sistema windows veramente multitasking ma anche qui una parte del kernel (il cuore del sistema) doveva fare i conti con le vecchie applicazioni.....il vero salto è stato con win 7 che ha definitavamente abbandonato i retaggi del vecchio DOS e infatti è un sistema decisamente più solido del passato...ovviamente nel frattempo MAc non è stata a guardare e si è evoluta lei stessa.....e in effetti pur utilizzando attualmente le stesse CPU dei PC (gli Intel per capirci) li sfrutta meglio ed è mediamente meno avido di risorse hardware.....c'è anche da dire che più di qualcuno che utilizza il Mac non usa un antivirus pensando (sbagliando) che su MAc i virus non attaccano o sono poco "virulenti" e come ben si sa un antivirus influisce e non poco sulle performence di un sistema operativo.....poi alla fine c'è da dire che su Win ci sono una marea di programmi in giro che creano non pochi problemi mentre su Mac a parte la minore scelta, i programmi che si trovano sono mediamente più affidabili.
Quella di billykid591 è una critica obbiettiva, si direbbe quasi il commento non di un modaiolo ma di un'esperto che indirizza il mondo, per usare le parole di Oceanooo. Non hanno l'aria di parole scritte a vanvera.
Al contrario il commento di Oceanooo è solo denigratorio e ricorda tanto il proverbio "la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba".
Anche mio cognato ha la stessa difficoltà ad accettare i cambiamenti, ha fatto fatica ad avvicinarsi a OSX e farà fatica anche per Windows 8 perchè il cambiamento è notevole rispetto al 7.
Steve Jobs non era un modaiolo, era uno abbastanza esperto da indirizzare il mondo verso una direzione. Non è solo questione di moda ma anche di sostanza. Dire che il Mac è solo moda sarebbe superficiale come dire che il pc è solo abitudine.
La risposta più esaustiva di tutto il topic l'ha data billykid591.
Perfettamente col tipo del video...
Premesso che probabilmente l'iterfaccia grafica(parlo proprio dei disegnini) cambiera' ancora a che non ho ancora avuto il tempo di installarlo...
E' proprio quella interfaccia a scorrimento che non capisco...
Insomma...su un portatile o fisso che senso ha???
ma tutte ste inesattezze da dove le prendete... per i documenti esite open office che si usa benissimo a gratis
se poi anche se compri un portatile con windows basta non accettare la licenza e chiedere il rimborso... e mettere lunux ma chi vi obbliga?
A parte che si, ho letto questa cosa, ma non conosco nessuno che ci sia davvero riuscito.
Ma poi, e' normale che prima DEVI comprare pagando una cosa che non vuoi e poi chiedi il rimborso? Come se fossi costretto ad acquistare l'automobile iperaccessoriata, pagando tutto, poi quando te la consegnano, gli accessori che non vuoi te li smonti da solo, li riporti al concessionario e ti fari rendere i soldi!
E poi non guardare al mercato di utenti evoluti. l'80% delle persone che acquista un portatile ? Il mercato sara' libero quando all'acquisto non mi chiederanno se voglio windows preinstallato, ma QUALE s.o. voglio preinstallato !!
E non solo ti obbligano a prendere microsoft, ma a prendere l'ultimo. Due mesi fa mio padre ha acquistato un portatile nuovo. Il vecchio con XP era guasto. Ho chiesto un portatile senza windows 7 perche' avevo gia' le licenze di XP e volevo installarci quello.
- tutti i negozi mi hanno detto che non si poteva fare, dovevo prendere seven.
- quando gli ho detto che avevo letto che si poteva richiedere il rimborso tutti i commessi sono caduti dalle nuvole dicendo che non ne sapevano niente, dovevo sentire microsoft.
Per l'interscambio documenti, tre anni fa nella mia azienda (10 persone) fu fatto un tentativo di sostituire office con openoffice. La compatibilita (almeno 3 anni fa) non era tale da permettere lo scambio e la collaborazione con i documenti.
Il problema non e' di OpenOffice. Ma del fatto che Word do Microsoft non gestisce un formato di interscambio aperto e documentato. Quindi openoffice apre e salva si in dormato doc (docx), ma il formato e' stato cracckato e non e' completo, in quanto Microsoft si guarda bene di fornire le specifiche!!
ma tutte ste inesattezze da dove le prendete... per i documenti esite open office che si usa benissimo a gratis
se poi anche se compri un portatile con windows basta non accettare la licenza e chiedere il rimborso... e mettere lunux ma chi vi obbliga?
A parte che si, ho letto questa cosa, ma non conosco nessuno che ci sia davvero riuscito.
Ma poi, e' normale che prima DEVI comprare pagando una cosa che non vuoi e poi chiedi il rimborso? Come se fossi costretto ad acquistare l'automobile iperaccessoriata, pagando tutto, poi quando te la consegnano, gli accessori che non vuoi te li smonti da solo, li riporti al concessionario e ti fari rendere i soldi!
E poi non guardare al mercato di utenti evoluti. l'80% delle persone che acquista un portatile ? Il mercato sara' libero quando all'acquisto non mi chiederanno se voglio windows preinstallato, ma QUALE s.o. voglio preinstallato !!
E non solo ti obbligano a prendere microsoft, ma a prendere l'ultimo. Due mesi fa mio padre ha acquistato un portatile nuovo. Il vecchio con XP era guasto. Ho chiesto un portatile senza windows 7 perche' avevo gia' le licenze di XP e volevo installarci quello.
- tutti i negozi mi hanno detto che non si poteva fare, dovevo prendere seven.
- quando gli ho detto che avevo letto che si poteva richiedere il rimborso tutti i commessi sono caduti dalle nuvole dicendo che non ne sapevano niente, dovevo sentire microsoft.
Per l'interscambio documenti, tre anni fa nella mia azienda (10 persone) fu fatto un tentativo di sostituire office con openoffice. La compatibilita (almeno 3 anni fa) non era tale da permettere lo scambio e la collaborazione con i documenti.
Il problema non e' di OpenOffice. Ma del fatto che Word do Microsoft non gestisce un formato di interscambio aperto e documentato. Quindi openoffice apre e salva si in dormato doc (docx), ma il formato e' stato cracckato e non e' completo, in quanto Microsoft si guarda bene di fornire le specifiche!!
a parte che quello che dici di voler fare è reato (installare software oem su pc diversi da quelli su cui sono nati) ...sei tu che scegli marche che fanno questa politica di obbligo a prendere windows ti potrei scrivere tante marche che non preinstallano propio un bel nulla... sono poche ma ci sono...
detto questo per me lo potete anche chiudere sto topic io non devo difender propio nessuno il mio intento era portarvi a conoscenza di test e prove che sto facendo o leggendo in giro su quello che bene o male sarà il futuro... voi sono 3 pag che andate avanti in polemiche ... stumentali e senza un ombra di apertura mentale....sapete che vi dico... le prove me le tengo per me e per i miei clienti ...
Colori appariscenti, design scatoloso. Le applicazioni possono essere eseguite sia come piccole tile sia a tutto schermo. Niente finestre ridimensionabili/spostabili liberamente.
su il nuovo Win 8
Colori appariscenti, design scatoloso. Le applicazioni possono essere eseguite sia come piccole tile sia a tutto schermo. Niente finestre ridimensionabili/spostabili liberamente.
ad oggi già Win 7 è un buon sistema....veloce e leggero...Win 8 sarà la sua evoluzione,quindi credo che sia ancora piu leggero e veloce....almeno da quello che si vede in giro...quindi ben venga...cosi mi tolgo "sto Cancro di Vista" e via
Poffo...
Tra il 7 e i precedenti c'e' stato un salto veramente enorme...
8...bho...son troppo scarso per capire la reale bonta'...
Come' puo' essere benissimo,come diceva il tipo del video di Domenico,che faranno in modo che 8 riconosca dove e' installato e agisca di conseguenza...
detto questo per me lo potete anche chiudere sto topic io non devo difender propio nessuno il mio intento era portarvi a conoscenza di test e prove che sto facendo o leggendo in giro su quello che bene o male sarà il futuro... voi sono 3 pag che andate avanti in polemiche ... stumentali e senza un ombra di apertura mentale....sapete che vi dico... le prove me le tengo per me e per i miei clienti ...
Non stiamo facendo tre pagine di polemiche, stiamo parlando in maniera oggettiva dell'ultima variazione di Windows: un sistema operativo mediocre rispetto alla concorrenza, e che per questo è il prodotto più commerciale. La parola mediocre spesso fa la stessa fine della parola ignorante cioè essere interpretata come dispreggiativo anche quando non lo è. Ignorante è colui che non conosce, mediocre è qualcosa che non è pessimo ma neppure eccellente: sta nella media, come indica la radice latina della parola stessa.
La massa delle persone rappresentano la media degli utenti, poi ci sono gli estremi: i pochi che non useranno mai nessun servizio o servizi scadenti, e i pochi che fanno gli hacker e hanno un punto di vista che sfugge a tutti gli altri. Per i primi basterà un servizio scadente, i secondi forse non saranno mai soddisfatti, per tutti gli altri va bene windows che è un prodotto mediocre/medio e adatto un po a tutte le necessità.
È come chi ancora sta a discutere se è meglio la Tebaldi o la Callas, anche se litigano su chi aveva più tecnica e più interpretazione a parlarne restano i 4 gatti che hanno un'orecchio sopraffino: la massa delle persone, quella che guarda Sanremo e pensa che a X-factor ci siano grandi talenti non distinguerebbe la voce della Callas da quella della Tebaldi.
Invece prodotti musicali come Madonna e Britney Spears sono commentabili da chiunque perchè prodotti musicali più commerciali e di massa, mediocri, la media delle persone ci si può avvicinare anche senza saper leggere uno spartito. Windows è come Madonna, diffusissimo ma non eccellente come la Callas.
Con questo non voglio dire che mac sia un prodotto eccellente, sarà giusto un po più evoluto di windows e sicuramente resta nella cerchia del commerciale. Linux pare sia un prodotto eccellente, d'elite, non alla portata di tutti perchè più impegnativo da capire e gestire: non per la massa. Personalmente dovessi un giorno abbandonare OSX passerei a Linux. Può darsi anche che Windows produca qualcosa di estremamente sorprendente da invertire le migrazione di utenti degli ultimi anni, ma da quello che si vede in quei video postati non vedo nulla di sorprendente o realmente rivoluzionario.
il messaggio di Poffo che quoto subito dopo la dice lunga.
Originariamente inviata da poffo
ragazzi vi faccio fare 2 risate e non è per fare poemica ma questo confronto è incredibil
traducendo la prima scritta di window 1.0 del 1985 :
su il nuovo Win 8