Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Esatto con mese o 5 settimane 6 tranquilla, io facevo i test ogni 3 giorni e il picco nn l ho mai registrato perché può durare dei giorni come delle ore, x quello si dice di aspettare un mese...potresti prendere del ceratophillum cosi quando avrai i guppy gli avanotti si nasconderanno li, nn ti conviene prendere la sala parto
Grazie! No infatti non volevo prenderla la sala parto... cmq il myriophillum aquaticum è uguale al ceratophillium purtroppo non cel'avevano quest'ultimo, perchè lo avrei preferito, dato che è più facile come manutensione...
Altre piante per gli avanotti? Vorrei metterne un altro paio.. è molto vuoto così lo sfondo... e poi credo siano poche 3 piante per 75 litri, non pensate? Ne vorrei 2 a crescita rapida ma robuste, facili da coltivare... mi date consigli?
Ma se fra una settimana i nitriti sono ancora a zero, non pensate che il picco sia passato? Io sapevo che i nitriti facevano il picco velocemente ma poi tornavano giù molto lentamente.... se questo è vero, allora tra una settimana dovrei trovarli sopra lo zero per poi riabbassarsi... ma se la settimana prossima sono ancora a zero, dovrebbe significare che sono già scesi secondo il mio ragionamento, perchè altrimenti non ce la farebbero a riscendere così lentamente come dovrebbero in sole 2 settimane..... è un ragionamento sbagliato?
la najas è ottima, anche la riccia galleggiante...
il ragionamento è giusto, ma le troppe variabili in gioco, lo rendono non sempre applicabile alla realtà, tranquilla, aspetta un mese e non avrai problemi
Io nel mio 65litri avevo la limnophila che anche con poca luce cresceva un sacco e bene, potresti fare tutto lo sfondo con quella, quando cresce tagli e ripianti, io nel mio di adesso ho fatto cosi...certo poi ogni settimana devi potare
che bella! Mi piace un sacco! casomai te potresti spedirmene un po' di piantine quando poti?
Ti pago le spedizioni e se vuoi anche qualcosa della pianta... perchè qui non riesco a trovare tanta scelta di piante....
Mi dispiace ma nn spedisco, brutte esperienze, poi comunque adesso ho molte alghe e te le attaccherei, se guardi nel mercatino di sicuro trovi qualcuno anche vicino a te, poi è una pianta molto commerciale ce l hanno tanti
ti ringrazio lostesso.. proverò prima a vedere se la trovo dal mio negoziante... volevo anche la riccia fluintas ma non cel'ha.... non sapeva neanche cosa fosse :#O speriamo in bene per questa...
bettina... non ho parole! Io avrei cercato la liteee??? Io ho fatto una domanda e gli utenti mi hanno risposto come se avessi chiesto: "secondo voi posso aprire un pesce in 2 e sezionarlo per vedere com'è fatto, senza farlo morire?" io non ho cercato nessuna lite, pensa che la prima volta che ho scritto ero a letto immobile dopo un'operazione e avevo voglia di compagnia, non certo di litigare.... ma voi mi avete fatto arrabbiare e di conseguenza ho risposto! A me sembra che sei te che non ti sai relazionare, perchè le cose si dicono in tanti modi e te scegli sempre quello più arrogante! Si vede che le persone che hanno avuto problemi a relazionarsi a un certo punto hanno deciso di abbozzare senza far valere le proprie idee.. io non sono fatta così, magari sbaglio ma è il mio carattere, e sono sempre gentile e carina con chi lo è altrettanto con me... con gli altri no!
mamma mia nicla, ti hanno fatto arrabbiare addirittura, i consigli che uno dà su questo foro non sono sempre ben accetti da chi si avvicina a questo foro proprio per il fatto che chi spesso si avvicina a questa passione lo fà in modo ignorante(me compreso) ero il primo a pensare che per i rossi 30 litri erano più che sufficienti; ma poi piano piano vedendo le critiche in modo costruttivo ho aperto gli occhi