Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-01-2012, 17:47   #61
daniele68
Imperator
 
L'avatar di daniele68
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 56
Messaggi: 7.480
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
leggi la scheda...

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345171

come potrai vedere sei fuori standard per litraggio, allestimento vasca, compagni di vasca..
risposte come questa:
Quote:
wow...allora sopravvivono da più di 6 anni...
personalmente non le trovo utili ne a noi e nemmeno a te perchè fanno intendere che vuoi solo sentirti dire ciò che vorresti che si dicesse ossia che i tuoi pesci stanno bene...

E' inutile continuare sulla fauna di questo acquario..in quel litraggio tutti consigliano un caradinaio..ora lo sfogo che hai avuto
Quote:
nessuno di voi ha proposto modalità corrette per farlo funzionare decentemente, come se fosse semplicemente impossibile avere un cubo di 25 litri con delle forme viventi all'interno. Probabilmente avrete pensato che sono uno di quelli che non gliene frega niente che non merita di avere un acquario e non vi siete minimamente preoccupati di aiutarmi. Forse quando avrò un acquario più grande sarete in grado di dirmi altro oltre a "comprane uno più grande". Spero i vostri acquari continuino a prosperare tanto quanto lo spero per il mio.
è falso..siamo arrivati a 61 post..ti pare che ci siamo tirati indietro perché hai una vaschetta piccola? non mi pare..quindi appoggio quello scritto da bettina s. , aiutiamo anche chi ha 16 litri con dentro due japoniche...e non solo i mod, ma soprattutto gli utenti di questo forum

L'unica cosa che dovresti fare è riuscire a liberarti dei pesci, informarti di più cominciando a leggere tutte le guide della sezione e sui pesci prima di buttarli in vasca..
Ora sono sicuro che queste righe le prendi come un fatto personale..niente di più sbagliato..
Cerchiamo solo di evitare che i pesci conducano vite in condizioni non a loro idonee e cerchiamo di far si che anche la più piccola vasca possa essere un grande acquario nel rispetto dei pesci...

Con cordialità
__________________
La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
daniele68 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-01-2012, 17:59   #62
ccj
Plancton
 
Registrato: Jan 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se avessi voluto sentirmi dire che i miei pesci stanno bene non mi sarei iscritto in questo forum. Solitamente tutto quello che mi si dice qui o su qualsiasi altro sito non lo interpreto come un affronto personale semplicemente perchè mi viene detto da qualcuno che non mi conosce. Preso atto di quanto mi avete detto, termino qui una ormai sterile conversazione che non può più aiutarmi in alcun modo.

Con cordialità
ccj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 18:02   #63
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
i Danio erythromicron sono pesci molto belli, se ben valorizzati svilupperanno comportamenti interessanti.
Faresti una foto della tua vasca? mi interessa il filtro che hai detto di aver modificato e l'illuminazione, una vasca solo vetro con eventualmente il coperchio la potresti trovare veramente a poco, potresti levare il corydoras e i neon che non sono adatti e tenere solo loro; sei sicuro che siano tutti marroncino chiaro? Perché le femmine sono così mentre i maschi dovrebbero essere più colorati.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 18:04   #64
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
vabbè non avevo letto, bye.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 18:22   #65
ccj
Plancton
 
Registrato: Jan 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si, i Danio erythromicron sono molto belli...di quei sei solo 2 hanno le strisce verticali un pò più marcate quindi credo che siano maschi. Non è che abbia modificato il filtro in un modo chissà quanto alternativo, ho solo messo un tubicino di plastica rigida con 4 fori in modo che l'acqua esca con maggiore pressione e faciliti il movimento dell'acqua superficiale per non far creare quella solita patina. Per quanto riguarda la lampada ho questa "wave solaris 18 watt"...in realtà il mio acquario era dotato inizialmente di un coperchio; era una lastra di vetro che si poteva poggiare sopra con degli agganci... l'unico inconveniente era che l'acqua che evaporava si condensava tutta sul bordo inferiore
------------------------------------------------------------------------
ah!...per le foto sto provando ora a metterle...siete sicuri che volete vederlo davvero? non è che ni sentite male?
------------------------------------------------------------------------
(sto scherzando eh !! )

Ultima modifica di ccj; 28-01-2012 alle ore 18:25. Motivo: Unione post automatica
ccj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 18:33   #66
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
si è vero è necessario pulirlo sempre. Eliminarla non comporta problemi (tranne nel tuo caso i pesci volanti, ma a me è saltata fuori una betta con tanto di coperchio), tranne forse un po' di evaporazione, però se non tieni la temperatura troppo alta, sui 23 - 24° va bene, dovrebbe essere abbastanza contenuta.

Guarda questa vasca ne ho una ti assicuro che è davvero bella e fa veramente scena.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 18:40   #67
ccj
Plancton
 
Registrato: Jan 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0








ccj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 18:41   #68
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
.per le foto sto provando ora a metterle...siete sicuri che volete vederlo davvero? non è che ni sentite male?
dopo certe atrocità che si vedono su ebay e subito.it siamo avezzi a tutto.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 18:44   #69
ccj
Plancton
 
Registrato: Jan 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
comunque avevo pensato a questo come nuovo acquario "Askoll Ambiente 80"... che ne pensate?
ccj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 19:27   #70
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
comunque avevo pensato a questo come nuovo acquario "Askoll Ambiente 80"... che ne pensate?
Direi che è perfetto.
Il cubino con una bella radice ramificata a cui legare l'anubias e del muschio sarebbe perfetto per caridine.
Cerca di non tenere l'anubias in piena luce altrimenti si riempie di alghe perché è una pianta a crescita molto lenta e bada che il rizoma, il legnetto tra le radici e il fusto sia fuori dalla ghiaia, potrebbe marcire.

Questo era il mio, o meglio di mia figlia, con due diversi allestimenti.



Ultima modifica di bettina s.; 28-01-2012 alle ore 19:49.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , corydoras , volanti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,60062 seconds with 12 queries