ciao a tutti
se posso permettermi, avendo letto le 7 pagine del topic, riporto la mia esperienza di moderatore del forum. ex mod del forum
il problema è sempre il solito, il portale non sta dietro al forum. la veritù è che il forum sarà sempre avanti al portale, perchè aggiornare in html è un'impresa, rispondere ad un topic lo si fa ormai con l'iphone mentre si aspetta dal salumiere.
soluzione? nessuna a parte spostare definitivamente TUTTO il materiale vecchio del portale e fare una sorta di magazine mensile con 1-2 articoli al massimo fatti bene. non 10

come reefkeepingmagazine o robe grosse.....1-2 articoletti fatti bene e con molto molte foto. le foto sono tutto. poche parole, molte foto.
o si fa così o non ce la si può fare. non perchè lo dico io ovviamente, ma perchè sono iscritto dal 2002 e dal primo giorno si dicono le stesse cose.
io vi do una mano, il libro esce a brevissimo e ho finito. lo studio medico sta aprendo e forse sarò un po' più rilassato. se volete una mano come revisore ci sto tutta la vita.
un consiglio......cercate di fare qualcosa di netto, non rielaborate o aggiornate nulla. inventatevi qualcosa di nuovo, lasciando disponibile la roba vecchia da spulciare. punto.
sedetevi e pensate a qualcosa.....io l'avevo proposto ma forse non erano i tempi giusti. mi si era detto che il portale porta nuovi utenti e quindi tutto il materiale serve.
bene, non cancellatelo, rendetelo fruibile comunque. ma dateci un taglio netto, mettendo online poco materiale ma di assoluta qualità. foto eccezionali soprattutto.
per dire....se un articolo deve uscire dopo 5 giorni e voi non avete la foto.....chiedete un giorno in più, fregatevene. l'articolo DEVE essere figo e deve acchiappare l'attenzione, oltre che essere perfetto dal punto di vista del lessico e della comprensione per tutti. tralascio volontariamente i contenuti, che per forza di cose devono essere di livello.
buon anno a tutti, chiamatemi se avete domande, sull'argomento mi vanto di saperne un po' per esperienza personale. sul resto non so un c***o, sia chiaro