AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   -- Ma il NANOPORTAL.....?! -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340557)

erisen 21-12-2011 21:03

-- Ma il NANOPORTAL.....?! --

ciao a tutti ragazzi....

premeso che mi sento pigramente complice e non delego tutto a 'ignoti', come mai il nanoportal si è spento?

sisi per carità, bravi i pioneri come lele e vapao.... ma ormai son passati anni e anche il nanoforum è cresciuto e ha cambiato tiro!

a mio parere diventa sempre più bello e si stanno un po' scalzando quelle concezioni iniziali per cui è nato.... ossia sempre più di noi allestiscono nanoreef che ospitano coralli di ogni tipo, più ricercati e particolari, scalzando il concetto iniziale di vasca economica e dalle basse pretese (questo anche grazie alla maggior disponibilità di invertebrati belli e colorati, e soprattutto all'utilizzo di teniche migliori, in primis un'illuminazione più efficiente come i led)

ma in tutto questo, il nanoportal ha smesso di aggiornarsi...... eppure se io ho allestito la mia vasca è stato proprio grazie agli acquari e agli articoli trovati su google e tutti del nanoportal!!

lo vogliamo risollevare? cosa posso fare anch'io per contribuirci?
e voi altri cosa siete disposti a metterci?

:-)

camiletti 21-12-2011 21:07

beh, forse sezioni più articolate e più moderatori sarebbero utilissime...( pirataj, tu ,o garth...)
si potrebbero mettere: Fauna marina
Allestimento nanoreef
Il mio primo nano
Il nano del mese
Mostra e descrivi
Il nanopub
I coralli per il nanoreef
invertebrati per nanoreef
illuminazione? non saprei, un po' così...
------------------------------------------------------------------------
saper comprare nanoreef...mooolto importante
ciò poi attirerebbe molte persone...
metodi di gestione nanoree...

pirataj 21-12-2011 21:44

ciao ne stavamo parlando qualche mese fà, servirebbe per il nanoportal qualcuno che ha tempo e che conosce un pò di html, non serve che conosce il mondo dei nanoreef visto che si tratta più un lavoro da webmaster, inserire foto, guide ecc.

erisen 21-12-2011 21:53

ammm.... io purtroppo sono una frana!

spero che alegiù passi da queste parti, mi sa che lui è sicuramente più ferrato

Manuelao 21-12-2011 21:54

Forza ragazzi..
Sarebbe veramente utile

Zau 21-12-2011 22:08

È vero!
Be' pira tu fai sempre le inserzioni mensili, non hai tempo?

cristiellos 21-12-2011 22:14

io mi sono spento completamente ormai....il mio nano va......maaaaaaaah.....non so e come se ormai fossi arrivato aspetto che cresca il tutto per fare un bel post con foto, solo questo.
per il resto credo che il tutto si sia fermato anche per la crisi e per le feste!!
questi disgraziati di politici ......

massyvassallo 21-12-2011 22:31

sono con Voi da poco tempo, però credo che il problema non sia solo nella grafica o nella gestione del nanoportal, credo invece che il problema maggiore sia nella quantità di partecipanti della nostra sezione.
Noi neofiti dei nano siamo tanti e la maggior parte sparisce dopo l'avviamento della vasca ( i motivi sono tanti ),mentre gli esperti sono pochi.

garth11 21-12-2011 22:58

Io un pò di tempo lo posso dedicare ma tra lavoro e tentativo di seconda laurea non ci sono "full time"

vallorano 21-12-2011 23:59

io seguo e se serve aiuto posso farlo...non conosco html...ma se vi serve aiuto per la grafica di qualche guida o altro basta che mi contattiate...in pvt è meglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.