Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-11-2009, 13:17   #61
FioreDomina
Pesce rosso

Città: Savigliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FioreDomina

Annunci Mercatino: 0
lucarini87, magari faranno anche delle uova ma i piccoli di sicuro morirebbero per la competizione alimentare con le Red!!!

Vecchio 05-11-2009, 18:39   #62
fdv84
Avannotto

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Feedback 8/83%

Originariamente inviata da FioreDomina
lucarini87, magari faranno anche delle uova ma i piccoli di sicuro morirebbero per la competizione alimentare con le Red!!!
al 3000% red cherry e crs non si ibridano cmq io consiglierei di tenere le razze divise io ho blue pearl, red cherry, crystal, yellow e green e sono tutte separate
fdv84 non è in linea  
Vecchio 16-11-2009, 23:04   #63
hyppo
Avannotto

L'avatar di hyppo

Città: bolzano
N° Acquari: 3
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

urge informazione

SALVE A TUTTI.
Vorrei porvi questa/e domanda/e riguardanti le caridine red crystal: possiedo una vasca da 80 litri netti : ph 6.5 mS 290 t.26° x fondo quarzo nero ,vari legni ,varie piante ,luce 18 watt.x 10 ore al giorno cambio acqua 10 l. ogni 4/5 giorni alterno osmosi+rubinetto (h20 di rubinetto:ph 8.2 gh 11° kh 6° mS 300 bei valori x c.cardinal eh....) a seconda di eventuali variazioni .
Nella vasca sono presenti circa una cinquantina di red cherry+alcune red fire+ molte picole nate da poco .
Ho inserito recentemente 6 red crystal grado B+B/A+A data la difficile repiribilita' x averle (dalle mie parti ) ho impiegato settimane e mi sono rivolto a 3 negozianti diversi .
Mi hanno detto che la convivenza tra le due specie e possibile e non ci puo' essere nessun problema .
ORA dopo aver letto alcune vostre affermazioni non ne sono più tanto convinto per favore datemi qualche vostro consiglio sono in tempo ed ho la possibilità di allestire un secondo caridinaio con ansia attendo AIUTO GRAZIE di cuore.... .
hyppo non è in linea  
Vecchio 16-11-2009, 23:29   #64
elena67
Guppy

Feedback 0/0%

Re: urge informazione

Ciao compatriota!

Originariamente inviata da hyppo
Nella vasca sono presenti circa una cinquantina di red cherry+alcune red fire+ molte picole nate da poco .
Cosa intendi per red fire?

Originariamente inviata da hyppo
Ho inserito recentemente 6 red crystal grado B+B/A+A data la difficile repiribilita' x averle (dalle mie parti ) ho impiegato settimane e mi sono rivolto a 3 negozianti diversi.
Io le separerei: in 80 litri hai già parecchi gamberetti e le 6 red crystal sono in minoranza netta... e vista la "facilità" con cui arrivano dalle nostre parti i gamberetti ... -28d#
elena67 non è in linea  
Vecchio 16-11-2009, 23:43   #65
hyppo
Avannotto

L'avatar di hyppo

Feedback 0/0%

CIAO ELENA67 ho capito chi sei dal "compatriota " ,è un pezzo che ti cerco ma non avrei mai immaginato di conoscerti proprio quì ,mi fà un immmmenso piacere ;GRAZIE ho giusto un "cubo" da 30 litri netti che dici .x 6 red crystal puo' bastare anche se x me belle red crystal da noi è difficile trovarle arrivano con il contagoccie....riscrivimi.
hyppo non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 01:46   #66
aqqa
Ciclide

L'avatar di aqqa

Città: roma
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

Quote:
Mi hanno detto che la convivenza tra le due specie e possibile e non ci puo' essere nessun problema .
credo che NON si ibridano, e hanno valori dell'acqua che possono trovare un compromesso buono per entrambe. Inoltre non si disturban tra loro. Tanto basta a chi le vende per consigliartele insieme (fanno anche di peggio).
Però se vuoi fare le cose davvero fatte bene separale. Con specie diverse in genere la tendenza è a far sparire la specie meno numerosa o resistente. Nel tuo caso le 6 crystal....
aqqa non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 14:28   #67
hyppo
Avannotto

L'avatar di hyppo

Feedback 0/0%

risposta per Elena67

Ah dimenticavo x red fire intendo che :mesi fà sono riuscito a trovare UNA red sakura si è accoppiata con un red cherry ed il risultato (da quello che ho rovato in internet) è la neocaridina heteropoda red fire una cherry con il colore rosso più forte che messa vicina ad una normale red cherry .....si fà notare .
Elena x caso non è che avresti 2 red crystal giovani nate a BZ ,da cedermi??o scambiare con le mie red cherry??
CIAO e GRAZIE di tutto.
hyppo non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 14:35   #68
hyppo
Avannotto

L'avatar di hyppo

Feedback 0/0%

risposta per Aqqa

Molto bene ragazzi mi avete convinto ,preparo il cubo di 30 litri netti e magari in questo abbasso la temperatura a 24°/25° da quel che leggo le red crystal si trovano,meglio che a 26°. CIAO e grazie.
hyppo non è in linea  
Vecchio 11-12-2009, 21:52   #69
Mustang
Pesce rosso

L'avatar di Mustang

Città: Napoli
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Ragazzi scusate per la domanda... ma la nuova selezione Blu Bee ha problemi di ibridazione con Red Cherry, Yellow o Babulti green?? Le prenderò a breve e voelvo metterle in vasca con le Yellow e le Green , o con le Cherry, nonsono ancora sicuro...
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea  
Vecchio 12-12-2009, 08:47   #70
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
N° Acquari: più di 40
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Originariamente inviata da Mustang
..ma la nuova selezione Blu Bee ha problemi di ibridazione con Red Cherry, Yellow o Babulti green??
non vorrei commentare l'inutilità del mettere diversi gamberetti insieme, ma un accenno lo faccio: è come se tu chiedessi se metto insieme un'orca con un elefante si ibridano? ..forse uno dei 2, muore prima a seconda dell'ambiente in cui li metti.. prima di arrivare ai giochi amorosi..

comunque in generale:
vere blu bee con red cherry no, blu bee con yellow no, blu bee con green no

Originariamente inviata da Mustang
Le prenderò a breve e voelvo metterle in vasca con le Yellow e le Green , o con le Cherry, nonsono ancora sicuro...
in acquariofilia c'è una diffusa covinzione tra gli appassionati che il colore sia l'unica differenza tra 2 animali simili -28d#
il risultato è che si cerca solo, solo, solo solo,solo di trasformare la nostra vasca in un'arcobaleno di colori

provo a riconcettualizzare il termine ibridazione: l'bridazone non è una scienza esatta, ecco perchè sopra ho scritto "in generale", perchè, facendo un esempio assurdo, ci possono essere esseri umani che hanno una genetica magari così vicina ad una scimmia, e viceversa scimmie così vicine ad un essere umano che magari risultano compatibili per un'ibrido.. ovviamente non è detto che si incontrino.. ma se si incontrano qualcosa nasce.. non voglio osare pensare al futuro di quello che nasce ma qualcosa nasce..

ciao
corradodiroma non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
>ibridazioni , convivenze<