Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
allora opo che l`alto ieri ho cambiato un bel 20% con osmosi oggi ho rifatto i test del PH KH GH che sono risulti :
PH-8.4
GH-10.5
KH-9.5
adesso volevo sapere se al prossimo cambio uso solo ACQUA DEL RUBINETTO decantata e trattata o faccio 50% OSMOSI E 50% RUBINETTO
io voglio metter solo guppy niente pulitori
aiuto !!!!!
non pensare di abbassare il ph utilizzando acqua di osmosi.
l'unica cosa che abbassi è la durezza, perchè quella carbonatica fa da tampone
prima di conoscere acquaportal, ho fatto l'errore di tentare in questo modo, portando gh e kh quasi a zero.
segui il consiglio di ba... io sto provando con una foglia di catappa... (vorrei scendere di mezzo punto...)
scusa non avevo visto che vuoi mettere torba.
mettine poca, non togliere la lana di eprlon, vediamo che succede.
ciao, ba
allora non ho messo la torba per 2 motivi
1-non so dove metterla fisicamente ne filtro
2-io sabato dovrei a andare a prendere gli show se la metto oggi quanto devo aspettare ancora prima di mettere i pesci ????
non devi aspettare, mettine pochissima, in un sacchettino, nel filtro. ma proprio pochissima, e misuri le variazioni.
....secondo me comunque con soli guppy puoi farne senza, informati a che valori vivono i pesci che prenderai, se puoi.
ciao, ba