![]() |
aiuto risultati test preoccupanti
ciao a tutti mi sono arrivati i test e un minuto dopo li ho fatti :-D:-D
allora i valori sono tutti molto alti non capisco se sbaglio o se e`normale #24#24#24 kh_15.5 gh_13 ph_8.4 #28f#28f no2_3.0 #28f#28f no3_75.0 -:33-:33-:33-:33 l`acquario e avviato dal 15 settembre aiutoooooooo |
L'hai avviato usando direttamente acqua del rubinetto senza biocondizionatore?
comunque appena avviato è normale avere un picco dei nitriti ma non so se sia normale così presto... |
ho usato l`acqua di rubinetto con il liquido per togliere il cloro e il metalli pesanti e poi per i primi giorni ho usato un biocondizionatore
------------------------------------------------------------------------ si solo dei nitriti non ti tutto #17#17#17#17 |
prova a fare i test anche dell'acqua di rubinetto... se i valori sono come quelli che hai in vasca sai da dove vengono...:)
|
finchè non finisce la maturazione del filtro non toccare niente, dopo puoi preoccuparti di abbassare i valori.
Dopo tale periodo puoi guardare qui http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061135356 e capire quanta acqua e di che tipo mettere |
Quote:
l'altro che hai usato penso sia un attivatore |
KH 15,5 da dove arriva? Da 31/2? Penso anch'io che sia utile misurare i valori dell'acquedotto ;-)
Che test hai preso? Comunque non vedo niente di stravolgente. Una volta passato il picco (NO2 = 0) vedremo dove si attesteranno i valori e si vedrà, anche in funzione di allestimento e popolazione desiderata, quali valori correggere ;-) Hai già piante in vasca? |
ottima acqua per poecillidi e ciclidi africani o centroamericano...
|
Quote:
test della askoll a reagente ho 6 piante messe il 16 io in futuro vorrei mettere solo guppy e qualche pulitore ma la vedo dura con questi parametri -20-20 secondo voi devo fare anche i test dell`acquedotto |
Quote:
misura anche l'acqua di rubinetto epr verificare che no3 non siano già altini in partenza. ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |