Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-09-2011, 14:37   #61
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Maurizio...
Mi sembra che nessuno abbia accusato Aquariumline...
Comunque meglio cosi....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-09-2011, 14:55   #62
DanySky
Pesce rosso
 
L'avatar di DanySky
 
Registrato: Sep 2011
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Dany....
per quanto riguarda i prezzi e ovvio che chi compra online cerca il prezzo più basso

E' vero solo in parte....
Perche',come probabilmente farai tu,spesso chi compra online sa' gia quello che vuole....
Ma spesso vuole che dietro il sito ci sia anche qualcuno pronto a rispondere alle domande,stupide o intelligenti che siano(..."Scusi...ma i riscaldatori fanno bene sia per acqua dolce che marina??"...)e a saperti consigliare su come funziona o non funziona un prodotto...
Se stai spendendo i tuoi soldi bene o non serve quello che vuoi comprare....
E mi rendo conto che questo "rapporto" viene a mancare sempre piu' spesso....
E ti assicuro che molti non comprano su alcuni siti(ma non parlo solo di acquariologia) a fronte di un prezzo vantaggioso c'e' la piu' totale incomunicabilita' o latitanza totale nel creare un rapporto cliente venditore...

Condivido che oltre al prezzo conveniente serve un po di "servizio" che purtroppo non sempre è "attendibile" ...

se si cerca solo il prezzo ... come qualcuno accennava ... da san marino e company si compra bene ... ma non ci si aspetta nessun "servizio".

io acquisto su internet di tutto (maledetta legge sugli sconti dei libri) e ovviamente valuto sito per sito il comportamento del venditore, prezzo ... magari mi informo sui forum ecc... o meglio mando una mail di informazioni su un prodotto (che magari conosco bene) e valuto la risposta poi decido ... ma si può sempre accadere l'imponderabile.

anche questa discussione , un giorno, potrà servire a qualcuno per scegliere bene!


Ciao DanySky
DanySky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 15:00   #63
cicala
Imperator
 
L'avatar di cicala
 
Registrato: Aug 2008
Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 54
Messaggi: 6.067
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
La globalizzazione di internet ci ha failitato molto le cose , si trova tutto molto più facilmente , ma è anche vero che si è perso il contatto diretto col cliente ........anche se io ci credo ancora moltissimo .........................ed è per questo che ho sempre limitato i miei acquisti a pochissimi siti on line , se creo un rapporto con Giangi e spendo in un anno 1000 euro di acquisti vari , credo che lui sia il primo in caso di bisogno ad aiutarmi ........magari velocizzando le cose saltando qualche aspetto burocratico.......
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 15:22   #64
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Paypal "costa", vero... ma io quando vendo usato lo uso per il semplice motivo che disolito garantisce per entrambi le parti un giro più sicuro dei soldi (e veloce). Postepay è spesso una fregatura... bonifico devo controllare... almeno li mi connetto e vedo come si muovno i soldi. Inoltre il contenzioso è ottimo, provato in due truffe, riavuto indietro tutto.

Poi cè il maledetto "contrassegno"... qualche furbetto compra con contrassegno in più posti, poi paga chi arriva prima o a meno... e mi becco doppia spedizione da pagare!

Per il costo di payal...mha! Spesso online calcolano un sovrapprezzo per paypal, e sono ben felice di pagarlo.
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 18:39   #65
Maurizio 77
Ciclide
 
L'avatar di Maurizio 77
 
Registrato: Mar 2011
Città: Martina Franca
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 + 1 nanoreef
Età : 46
Messaggi: 1.427
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Maurizio...
Mi sembra che nessuno abbia accusato Aquariumline...
Comunque meglio cosi....
Gingi, nella mia risposta all'argomento, sono stato io stesso a citare, nel mio caso, Aquariumline, non mi riferivo a te per carità. Se leggi le mia risposte a riguardo della discussione capisci...!
Mi sembrava doveroso correggere ciò che ho scritto..
Maurizio 77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 10:24   #66
aquariumline
Avannotto
 
Registrato: Jan 2007
Città: terlizzi
Azienda: Aquariumline
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno,
anche se in ritardo, vogliamo intervenire in questa discussione per chiarire alcuni aspetti su come vengono gestiti gli ordini che noi riceviamo
Riguardo la tempistica di evasione posso solo dirvi che non esisterà mai un tempistica certa.
Noi abbiamo fatto una media che corrisponde a circa 48 ore dall'inoltro dell'ordine, molte volte, però, si crea un ritardo per svariati motivi, numero maggiore di ordini in arrivo,mancanza temporanea di un collega dello staff per malattia,...........; tutto ciò può causare disguidi e ritardi.
Stessa cosa per un prodotto disponibile al momento dell'ordine e successivamente non disponibile.
sono tanti i motivi per cui il prodotto non risulta più disponibile; essendo un ultimo pezzo può risultare danneggiato, non funzionante; ovviamente questo non viene comunicato ai cliente, viene solo riferito che il prodotto non è disponibile.
Ci tengo anche a ribadire a tutti coloro che non lo sapessero, che la nostra disponibilità di merce in magazzino è reale, per cui i prodotti che risultano disponibili nel sito, lo sono realmente.
Alcuni di voi hanno avuto modo di visitare il nostro magazzino e si sono resi conto della quantità di merce disponibile che abbiamo. Riguardo al rifornimento dei prodotti mancanti posso dire che molte volte i ritardi nelle forniture dipendono anche dai nostri fornitori, magari acquistiamo 100 pezzi di un prodotto e ne riceviamo 10, per mancanza merce.
La cosa che posso dire è che il nostro impegno per essere efficenti, veloci e precisi è la base del nostro lavoro.
Per chi vede da fuori la situazione può sembrare più facile da gestire, ma vi assicuro che non lo è.
Altro esempio: al ritorno dalle ferie dopo che il nostro sito è rimasto circa 20 giorni bloccato agli ordini, abbiamo ricevuto molti più ordini della media, con conseguente ritardo nell'evasione degli stessi.
Ma è una conseguenza logica, non possiamo fare nulla; sono sicuro che chi ha fatto gli ordini in quel periodo fosse cosciente del ritardo.
Posso però affermare e provare con dati alla mano che ci sono stati dei periodi in cui gli ordini sono stati evasi il giorno successivo all'arrivo. E' stato possibile farlo e lo abbiamo fatto.
Noi cerchiamo di fare sempre il massimo, qualche volta possiamo non riuscirci, vi chiediamo scusa per questo, vorremmo, però, da parte vostra maggiore pazienza e disponibilità.
Se mi è permesso darvi un consiglio, cercate di effettuare gli ordini prima che le vostre scorte siano agli sgoccioli; in questo modo anche un ipotetico ritardo nella consegna non risulta essere pericoloso.
Per le urgenze, vi preghiamo sempre di contarci al call center, poichè se lo scrivete nei commenti dell'ordine, rischiate di non veder soddisfare la vostra richiesta poichè, gli ordini vengono visti per la prima volta al momento della preparazione ( circa 2 giorni dopo l'invio).
Credo che tutto ciò succeda anche ai nostri colleghi on line, per cui mi sento di dire che l'impegno da parte di noi tutti operatori del settore è il massimoi che possiamo offrire.
Permettemi però, di rendere noto a tutti voi (spero che quialche collega intervenga a testimonianza) degli innumerevoli problemi che ci creano alcuni di voi, con richieste assurde, comportamenti poco civili; posso garantirvi che ogni giorno dobbiamo lottare con qualche cliente per questo o quel problema, magari risolvibile con facilità, ma molto spesso è il cliente stesso a mettere i bastoni tra le ruote.
Posso assicurarvi che riceviamo richieste di tutte le tipologie, richieste di rimborso per danni inesistenti..........., putroppo non posso fare un elenco.
Dobbiamo essere tutti quanti, sia noi operatori, che voi clienti, muniti di pazienza, calma e rispetto reciproco.

Un saluto a tutti
Staff Aquariumline
aquariumline non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 10:37   #67
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Credo che tutto ciò succeda anche ai nostri colleghi on line, per cui mi sento di dire che l'impegno da parte di noi tutti operatori del settore è il massimoi che possiamo offrire.
Permettemi però, di rendere noto a tutti voi (spero che quialche collega intervenga a testimonianza) degli innumerevoli problemi che ci creano alcuni di voi, con richieste assurde, comportamenti poco civili; posso garantirvi che ogni giorno dobbiamo lottare con qualche cliente per questo o quel problema, magari risolvibile con facilità, ma molto spesso è il cliente stesso a mettere i bastoni tra le ruote.
Posso assicurarvi che riceviamo richieste di tutte le tipologie, richieste di rimborso per danni inesistenti..........., putroppo non posso fare un elenco.
Dobbiamo essere tutti quanti, sia noi operatori, che voi clienti, muniti di pazienza, calma e rispetto reciproco.


Aggiungo...e sarebbe bene che ve lo ricordiate....che dietro il sito ci sono comunque persone fisiche e non robot che fanno tutto in automatico...e errori o sviste possono capitare...non siamo macchine....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 11:53   #68
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
quoto quanto detto da aquariumline e giangi1970, e giungo da utente che, nonostante le fregature siano sempre dietro l'angolo, a volte sarebbe meglio pensare che un errore possa essere commesso in buona fede, e non pensare che il fornitore agisca sempre in malafede sostenendo di conseguenza comportamenti poco educati nei confronti di chi, al di la di tutto, sta cercando di fare il proprio lavoro al meglio delle proprie possibilità...... che poi ci siano anche i disonesti non si discute, ma i disonesti ci sono sia dalla parte dei venditori che da quella dei clienti
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 12:04   #69
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Provo a dare anche io una risposta da "commerciante", facendo riferimeno alla libreria di AP, cioè NeoGea.
Anche noi, tutto quello che disponibile sul sito è realmente disponibile in magazzino, ma anche a noi capitano degli "errori umani" che sballano le quantità e quindi capita (raramente, ma capita) che ci siano libri non disponibili in magazzino e quindi si allungano i tempi.

Di una cosa sono sicuro e quoto anche chi lo ha detto precedentemente. Oggi la velocità nello spedire la merce è a volte più efficace del prezzo basso nel fidelizzare un cliente.
Noi come libreria abbiamo una concorrenza spietata (vedi i grandi colossi come bol, hoepli e ora anche amazon), ma nonostante tutto, tiriamo avanti perchè se si ordina da noi il giorno dopo hai il libro a casa, mentre da questi grandi e-commerce, spesso attendi anche un mese perchè gran parte dei libri non sono in magazzino e vanno ordinati dal distributore.

Confermo anche io che spesso capitano clienti con pretese assurde, tipo che se ordinano la sera alle 23 il giorno dopo pretendono il libro a casa o che magari si lamentano con noi perchè quel libro o dvd è scritto male o è brutto, come se fossimo noi gli editori.

Per non parlare poi di coloro che ordinano in contrassegno e poi non ritirano la merce... ecco, questi sono i più bastardi e possono andare a quel paese...
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 12:07   #70
DanySky
Pesce rosso
 
L'avatar di DanySky
 
Registrato: Sep 2011
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
quoto quanto detto da aquariumline e giangi1970, e giungo da utente che, nonostante le fregature siano sempre dietro l'angolo, a volte sarebbe meglio pensare che un errore possa essere commesso in buona fede, e non pensare che il fornitore agisca sempre in malafede sostenendo di conseguenza comportamenti poco educati nei confronti di chi, al di la di tutto, sta cercando di fare il proprio lavoro al meglio delle proprie possibilità...... che poi ci siano anche i disonesti non si discute, ma i disonesti ci sono sia dalla parte dei venditori che da quella dei clienti
La buona fede prima di tutto e aggiungerei la pazienza che al giorno d'oggi (dove si corre come disperati) male non fa!

I disonesti sono purtroppo ovunque e rendono la vita difficile a tutte le persone che diversamente tendono a rispettare le regole.

Ciao DanySky
DanySky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , lenta , online , perche , settore , vendita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,36005 seconds with 12 queries