Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ma no, figurati! Che figuraccia ? Per andare OT: pensa che una volta, vidi "'na cosa" bianca che fuorusciva "dal ventre" di un guppy (i miei primi pesci). Erano impestati di tutto e di piu'. Comunque postai una foto e ricordo crilù che mi disse: tiralo fuori dall'acqua e guarda dove ha il sederino ! Detto è fatto. Era lì ! Dunque, niente figuracce! Le ho fatte anche io. Chi non le ha fatte ?
Tornando a "noi", come sta? Come lo vedi?
XD ihihihihi cercando schede anatomiche del betta ho visto che effettivamente proprio in prossimità delle due ventrali c'è l'ano, solo che era la prima volta che vedevo le feci cosi chiareXD
Comunque sto usando granuli Ambrosia e Tropical mi sono visto i quantitativi in nutrienti e vitamine e sono i migliori
Ragazzi vi informo che la guarigione anche se lenta c'è:) il bettino è visto mangia , la dorsale gli sta ricrescendo e il bianco tra le pinne pian piano va via :) è comunque ancora in quarantena e aspetterò che si colorerà totalmente prima di reinserirlo :) vive comunque in acqua e sale e mangia tutti i giorni granuli ambrosia con vitamine^^
Come lo trovate sto pischello curioso
Axa comunque va tranquillamente in parata con entrambe le branchie:) sto seguendo il tuo consiglio di mettere uno specchietto un'ora al giorno cosi si fà le ossa :)
Ma sai che a me quella foto non mi dice niente ! Non vedo come dovrei vedere. Livrea, pinne, quel bianco che si estendeva sotto la pinna corrosa. Certo, ci vorrà tempo. Ancora acqua e sale? Se sì, fai bene. Se no, puoi fare piccoli cambi (meno li stressi, meglio è!), lo riporti pian pianino al "dolce" e vedi come si comporta. Pero' prima di andare avanti, postami 'na foto decente per favore . Anche i parata !
Ma sai che a me quella foto non mi dice niente ! Non vedo come dovrei vedere. Livrea, pinne, quel bianco che si estendeva sotto la pinna corrosa. Certo, ci vorrà tempo. Ancora acqua e sale? Se sì, fai bene. Se no, puoi fare piccoli cambi (meno li stressi, meglio è!), lo riporti pian pianino al "dolce" e vedi come si comporta. Pero' prima di andare avanti, postami 'na foto decente per favore . Anche i parata !
Quel come lo vedete era per dire non è carino quando risale a respirareXD
a distanza di un mese vi aggiorno sulle condizioni di Iron:) la pinna dorsale ha raggiunto i 5 cm i colori sono tornati più splendenti di prima(sarà merito degli ottimi pasti e le vitamine)noto un aumento della colorazione rossa nelle pinne ed è molto ma credetemi molto vivace^^ inoltre il re è ritornato alla sua vasca ed è un piacere vederlo scorrazzare tra le piante e riposare di sera sul ceratopteris:) vi posterò a breve delle foto e nè approfitto per ringraziare tutti in primis Axa e Crilù dell'aiuto e per avermi seguito assiduamente per tutto il tempo
Meno male che ogni tanto qualcosa finisce bene
Non mi ricordo se l'hai già fatto ma tieni due o tre farmaci uso acquariofilo in casa. I pesci cone i cristiani si ammalano sempre il sabato
Ciao
Meno male che ogni tanto qualcosa finisce bene
Non mi ricordo se l'hai già fatto ma tieni due o tre farmaci uso acquariofilo in casa. I pesci cone i cristiani si ammalano sempre il sabato
Ciao
Si mi sono adoperato per bene ormai, ho un cassettino con sale grosso, areatore, vaschetta per quarantena, faunamor,dessamor e ambramicina:) ecco Iron a distanza di un mese ^^
La pinna pian piano si allunga e si colora nell'arco di qualche giorno :)