Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
normalissimo tranquillo......il mio era molto peggio....avevo il latte in vasca........e in sump!! tra tre giorni diventa cristallina!!
che sollievo leggere questo...tengo lo skimmer acceso?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Jersy
non mi riferivo a te, in generale comunque vedo che non è molto seguito, rispetto ad altri che partono anche più indietro.
Io mi spavento di questa nebbiona perchè è completamente bianca, schiumosa dall'aspetto "chimico"..
mi spiego... c'erano dei pacchettini con del liquido per depurare, in tot 2, uno per ogni sacco.. li ho inseriti ed hanno fatto schiuma.. poi ho utilizzato 100ml di grotech reefclear.. insomma ho paura di aver fatto una bella minestrona tossica.
L'acqua non schiarisce.. ho appena messo lana, sotto lo scarico e tra gli scomparti
ecco le foto:
uscita dallo scarico, con percolatore.. tutto quel bianco è la lana, non la schiuma.. l'acqua scende limpida a vedersi. lana messa 1 ora fa.
poi...
qui siamo in vasca... per rendersi conto dello schifo che è l'acqua.. a destra c'è il "gancio ad ombrello", con cui l'acqua torna in vasca..
panoramica sump:
help!
riporto qua il messaggio importantissimo
Ultima modifica di Jersy; 29-07-2011 alle ore 21:01.
Motivo: Unione post automatica
allora
non conosco il reefclear perchè non l'ho mai usato e non sò cosa siano quei pacchettini di liquido cui ti riferisci, però l'acqua così lattiginosa ci può stare... domani cambia la lana di perlon, oppure lavala bene e vediamo se inizia a schiarire un pò!
ma le rocce ancora non le hai messe vero?
Sono uscito e tornato dal mio ultimo messaggio e, sarà suggestione forse, l'acqua è più chiara!
Il vecchio turboflotor 1000 sta schiumando come un dannato tra l'altro.. Rimango l'acquisto rocce probabilmente.. A meno che domani pome sia pronta l'acqua..sperem!
se guardi il mio blog "nebbia in val padana" vedi com'era la mia vasca all'inizio ... pure peggio ...
personalmente adesso non accenderei lo skimmer (il mio l'avevo acceso quando l'acqua era limpida) e metterei delle pompe da battaglia la polvere rischia di rovinare le giranti ....
Pompe in questo momento 2 Sun Sun da 5000.. Domani ritiro le tunze 6100, quindi consideriamo e cinesi "da battaglia".
Come si rovinano le pompe si rovina lo skimmer no? Anche perché tira su sabbia...
Altra cosa.. Quando tiro su la lana, perdo un sacco di schifezze che ovviamente ricadono in vasca... Peró il grosso va nel secchio.
Stasera metto altre foto, vediamo se si nota il cambiamento!
Per le rocce nn so.. Se le prendo e le lascio nei box con pompe accese?
Ho preso le rocce.. Nn tutte e le ho messe in vasca... Contro indicazioni?
L'acqua ora è abbastanza chiara da vedere le sagome delle rocce.. Ora compro kg di lana e la metto ovunque.
Ah ho trovato un granchietto, messo nel nano.. È peloso
Il granchietto è nel nano per artemie, riesce a nascondersi in 20 litri d'acqua xD
Appena lo becco foto.. É scuro sul grigio con striature chiare e peletti da quello che ho visto.. Era in un buco nelle rocce, l'ho preso e messo di la.. È 3 cm