Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Scusate se vi stresso con le domande...ma sto impazzendo :) a me pare che lo skimmer non schiumi per niente...ho visto i video su youtube e il risultato dovrebbe essere decisamente diverso dal mio...a me fa soltanto un po di bollicine e nel bicchiere ci sta poco e niente, considerando che sto in maturazione mi immaginavo lo skimmer pieno pieno...e io la bava che vedo negli altri video non l'ho proprio mai vista!
Mi sa che domani lo rismonto, non so più che pesci pigliare con sto coso! :(
Ciao,
Massimiliano
Ora ho abbassato il bicchiere ma mi pare cambi poco...l'unico dubbio che ho è che non ho tagliato il tubicino dell'aria e fa un giro attorno allo skimmer...magari è quello?
Ciao,
Massimiliano
Ok, sono ufficialmente un idiota: il tubo era strozzato in basso ma non solo: il cono che sta attaccato alla pompa aveva un foro, che doveva andare in corrispondenza con un buco sulla parte anteriore dello skimmer, beh,ecco, non l'avevo minimamente messo così sob!
Ora ho rimontato tutto seguendo passo passo le istruzioni, e anche se è avviato da pochi minuti, mi pare che cominci già a fare un pò di schiuma...
Scusate, ma sono proprio imbranato...però dai, sbagliando s'impara no? E meglio ora che a vasca maturata :)
Ciao e grazie per la pazienza :)
Massimiliano
Beh speriamo! Al momento fa solo molto più bolle di prima, e qualche spruzzo cade nel bicchiere, ma penso che ora necessiti di qualche giorno di stabilizzazione, almeno così sta scritto nel manuale :)
Ciao,
Massimiliano
Grazie! Ho notato su un paio di rocce queste cose qua, una specie di coso bianco e questa specie di mini corallo marrone che gli sta accanto( si vedono sulla roccia in primo piano sulla destra)...sono cose buone oppure sono da debellare?
Ciao,
Massimiliano
Metto un dettaglio, forse si capisce meglio, purtroppo è fatta col cell, ho il cavalletto in auto e non riesco a fotografare con la reflex, tempi troppo lunghi :)
Ciao,
Massimiliano