No no macchè solo liofilizzato! Così il bettino si gonfia e poi si ammala! Il liofilizzato un'unica volta a settimana. Vai dal negozianti e comperi un pò di surgelato, larve rosse in primis che i betta adorano, prendi anche artemia salina, tubifex, dafnie... più ne trovi meglio è
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
il mangime per rossi non va bene per i tropicali perchè hanno bisogno di apporti proteici, vitaminici e di carboidrati ben diversi. Del mangime secco consigliatissimo nei nostri negozi non si trova quindi compera uno di marca "conosciuta" (come shg) magari uno a base vegetale ed uno invece proteico. Mi raccomando ogni dieci giorni spremi un pò d'aglio sul secco così il betta si pappa un pò di succo ceh fa bene per evitare problemi intestinali. Ed alterna secco e congelato (sopratutto congelato

)
------------------------------------------------------------------------
Ah per le verdure il mio betta non le guarda proprio ma fanno bene a caridine e ampullarie, cerca inoltre le foglie di catappa per le caridine (se le mangiano), queste ingialliscono l'acqua, sono leggermente acidificanti (hai il ph troppo alto per il betta) ed hanno proprietà antimicotiche. Per i cambi io vado col 10% ogni settimana