Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-05-2011, 15:54   #61
dinindnn
Guppy

L'avatar di dinindnn

Città: Macherio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dinindnn

Annunci Mercatino: 0
Hai letto bene, il carbone attivo filtra tutto, sia il buono che il cattivo. Di cattivo ci sono solo i medicinali e altre sostanze che fino ad ora non hai usato. Quindi puoi toglierlo e basta, i negozianti lo consigliano perchè visto che consigliano di mettere i pesci il giorno dopo gli serve per farti vedere che l'acqua è bella limpida e cristallina, anche se i pesci sono tutti morti -04 .

dinindnn non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-05-2011, 15:55   #62
babaferu
Stella marina

Città: torino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

o quaranteni i pesci, o li metti in vasca ambientandoli in un oretta. se non hai vasca di quarantena, opti epr la seconda opzione.
ancy: si mettili, ma dopo essere intervenuto e aver verificato dopo un paio di gg che i valori restino stabili.
non fare cambioni, procedi sempre epr gradi.
butta il carbone, al posto epr il momento lana di eprlon, altro se serve lo valuterai.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 16:10   #63
O' Neill
Plancton

Città: Monza
N° Acquari: 1 e 1/2... il secondo sta per arrivare
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

ok allora procedo con i cambi fino ad arrivare ai valori indicati monitorando la co2;
poi attendo un paio di gg e rimetto gli anci. poi vi aggiorno.
per la quarantena in realtà un riscaldatore ce l'ho che me l'han regalato con la spedizione iniziale, l'aeratore basta che attacco un tubo volante a qll che ho (tanto non va ma in vasca); mancherebbero un bel secchione da un paio di euri e l'antibatterico! (lo prendo on line magari insieme al mangime) mi pare consigliassero tipo il bactowert o nome simile. che dite? secchio aeratore riscaldatore e bactowert mi bastano per quarantenarli, mischiare con acqua acquario e in una giornata pescare e mettere in vasca? oggettivamente si potrebbe fare, almeno ci prendo la mano. ciauz

modifico il vecchio post che tanto non ha scritto più nessuno!
ormai da gg ospito con successo anche 5 corydoras panda! sono uno spettacolo (gli ancy sono un pochetto "larvatici"). i valori li ho abbassati con un paio di cambi sostanzioni ma non devastanti; unico problema il ph che nonostante il kh a 6/7 resta sempre molto intorno al 7 (anche se in negozio tengono kh 3-4 e ph circa 7...). a giorni finisce la co2 nella bottiglia da 1.5l e ce la cambio con qll da 2 litri!
ultimo tentativo che se non darà successo insieme all'ulteriore abbassata di un paio di gradi del KH mi vedrà costretto a filtrare con la torba. mah vedremo. i prossimi ad arrivare sono i neon cardinali. ne metto una decina piccini così mi crescono un po insieme alle piante!
anche perchè, cazzarola, io continuo ad avere i nitrati bassini e le piante non mi paiono più così lanciate nella crescita come all'inizio!!! però non capisco se è solo quello o magari mancano anche altri elementi! fertilizzo con denerle S7 e V 30 (unico fertilizzante) a circa metà dosi. cme in generale va benino, non ho grossi problemi di gestione e i pesci mi paiono allegri e affamati! speriamo! ecco un paio di fotine della situazione

qui c'è l'unica cosa che mi da un attimo da pensare: la microsorum la vedo maluccio con sto colorino e i bordi rovinati! non so voi che dite ma visto anche che geograficamente parlando non c'azzecca 'na mazza se peggiora la sbatto nel cestino e stop...

ciaoooooooooooooo

beh, niente da dire?!? siete tutti in ferie??? XD

Ultima modifica di O' Neill; 22-05-2011 alle ore 19:07.
O' Neill non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
appena , disperato , iniziato