Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-01-2006, 21:24   #61
Andrecis
Ciclide

L'avatar di Andrecis

Città: Garbagnate Mil.se
Azienda: REEF JOKER
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 36
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrecis

Annunci Mercatino: 0
Fappio,x la 6x39w deve vedere lui se è un problema ke esca di 1cm x parte,se no va sulla 4x39w,certo x gli sps + luce c'è meglio è!se metti il powermodule dell'ATI devi x forza aprire la vasca.
La plafo la trovi solo sui siti tedeschi, aquapro2000.de .....FORSE tra un mesetto io ne ho una da 6x39w usata da vendere,xò ripeto forse,devo vedere alcune cose prima!

Vecchio 27-01-2006, 21:27   #62
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Originariamente inviata da fappio
la vasca è allestita da neanche un mese e pur pulendo i vetri settimanalmente sono già comparse le prime calcaree ..... lo ripeto anche a te per l'ennesima volta se i parametri non sono ottimi i colori sotto una 150w non li hai.... la luce verdogniola è colpa della lampadina il dotazione con la lampada nuova)e prima avevo una 70 prova tu.... sono proprio curioso di vedere i miei risultati con le vostre attrezzature....
Fappio, fammi un favore e fallo a tanti che ti leggono sul forum, STUDIATI un libro decente, almeno proverai ad evitare di dire tante castronate!!!!!!

Inoltre ti dico che il mio modo di vedere l'acquariofilia e' nettamente differente dal tuo, io non voglio provare a nessuno che la mia vasca puo' andare avanti senza luce piuttosto che senza altre cose, la mia vasca DEVE andare al meglio con tutto quello che e' necessario.

Per tutti i vari OT del post, per cortesia cerchiamo di evitare?

Grazie

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2006, 21:33   #63
Andrecis
Ciclide

L'avatar di Andrecis

Città: Garbagnate Mil.se
Azienda: REEF JOKER
N° Acquari: 36
Foto: 1 Albums: 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Andrecis

Quote:
Per tutti i vari OT del post, per cortesia cerchiamo di evitare?
sorry
Vecchio 27-01-2006, 23:11   #64
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

ik2vov, Fappio, fammi un favore e fallo a tanti che ti leggono sul forum, STUDIATI un libro decente, almeno proverai ad evitare di dire tante castronate!!!!!! se parli delle calcaree ti posto una foto.....per il libro io sono sempre alla ricerca di qualche bel libro in italiano ovviamente ... se puoi consigliarmene uno te ne sono grato.....Inoltre ti dico che il mio modo di vedere l'acquariofilia e' nettamente differente dal tuo, io non voglio provare a nessuno che la mia vasca puo' andare avanti senza luce piuttosto che senza altre cose, la mia vasca DEVE andare al meglio con tutto quello che e' necessari...io la penso come te , la luce come forse il reattore sono due grosse pecche del mio sistema ,lo so non ho mai detto che il mio modo di condurre un acquario sia impeccabile.....sara la decima volta che dico piano piano rimedierò a tutto .le forti intensità di luce250 400w servono principalmente a dare il colore al corallo. la fotosintesi delle zooxantelle inizia con irradiazioni anche modeste ( sono le stesse dei molli)......molti tipi di sps si sono adattati a vivere a profondità dove la luce che arriva è veramente poca anche meno del 1% del SSI, donque possiamo dire che le ALTISSIME .dico altissime intensità servono principalmente per un discorso estetico e non per un discorso vitale .... studi recenti hanno dimostrato che la principale fonte di sostentamento in un reef è dato dallo zoo. molto più scarso li proprio perchè utilizzato in enormi quantità... "REEF ART AUTUNNO 2003"articolo tratto dal congressoIMAC(international.marine aquarium conference) chicago 2-4-maggio 2003 io ovviamente ho abbreviato moltissimo. con questo non dico che la luce non è fondamentale intendiamoci bene ... .... ho postato una foto per farti vedere quello che ho fatto e i risultati che ho ottenuto ,e che pur avendo le mani legate sono soddisfacenti. bisogna essere anche un po elastici ,se puntassimo il fucile a tutte le persone non perfette di questo forum ti troveresti a parlare da solo.la discussione precedente ( quella del reattore ) eravamo in 6 principalmente due dicevano a+b io e pm dicevamo la kw tu il reattore e lg che praticamente non ha dato ragione a nessuno forse con+ tendenza al reattore ma con molti ??? quel post è stato letto da 700 acquariofili senza commentare è ho dovuto piantare li perche continuavi a dirmi che non volevo capire...non pensi che qualche volta pecchi un pochino di presunzione???
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2006, 23:12   #65
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

Per tutti i vari OT del post, per cortesia cerchiamo di evitare ....scusa
Vecchio 27-01-2006, 23:34   #66
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

fappio, d'ora in poi evito di risponderti, scusa ma mi sono stufato, e' evidente che io non sono in grado di farmi comprendere da te.

Se leggi e ti informi un po' meglio riguardo alle necessita' del corallo troverai fonti prodotte CON DATI REALI, NON PANZANE, che dimostrano come si nutre il corallo, il 70% deriva dalla luce............... non ci credi? non ti va bene? perfetto, continua come meglio credi, IO non voglio convincere nessuno a cambiare lampade, a me non viene in tasca un tubo se tu monti le 70 o le 1000W........ quello che dovresti fare e' fornire le giuste necessita' agli animali e basta.

Ritorniamo sul discorso del miscelatore di idrossido o reattore di calcio? logico che ci ritorniamo, io non sono riuscito a farmi capire nemmeno li' da te.... l'acqua calcarea fornisce talmente poca quantita' di calcio che NON serve gran che'.... inoltre il KH e' 0 (ZERO) pertanto dovrai integrare comunque carbonati.... ma e' inutile che io perda tempo a scrivere, purtroppo non riesco a farmi comprendere.

Io pecco di presunzione? possibilissimo, sai cosa mi fa incazzare? la gente che pretende di avere ragione senza motivare le cose, quelli che danno consigli senza sapere cosa stanno consigliando, quelli che parlano di cose che nemmeno lontanamente sanno cosa siano.... le Acropora crescono 1cm all'anno... le coralline spuntano perche' la vasca va bene.... etc etc etc.... ma il presuntuoso sono io pertanto chiedo umilmente scusa.

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2006, 00:08   #67
Etienne
Guppy

Città: legnano
Feedback 0/0%

ho letto nel sito che si possono usare uova di ostrica, ma purtroppo non so se esistano effetti colaterali, spulciando su vari forum tutti le danno come miracolose, le trovi su the reefer. http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=463

meglio sentire qualcuno di più esperto xò
Etienne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2006, 01:37   #68
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

ik2vov, io riporto quello che leggo . ma sicuramente quello che leggi tu è senza dubbio migliore di quello che leggo io... ti ho riportato un articolo scritto da studiosi ....ti ho specificato chiaramente dove trovarlo .al contrario di te.... per il reattore ..io forse sono stato l'unico a capirti ,non ho mai trovato nessuno che consiglia un reattore di calcio in un nano con questo non dico che sia impossibile ma di sicuro complesso e rischioso per un neofita. tutto qua... tu sostenevi che la kw non è un sistema di reintegro....forse non potente come un reattore , ma reintegra o almeno che io sia rinc.... a tal punto di non accorgermene.....non potremo mai arrivare ad un compromesso perchè tu non fletti nemmeno di un millimero sei un assolutista o cosi o niente ti giuro non ho mai avuto discussioni così con nessuno . vedi anche per le calcaree ti sei fatto delle congeture tue personali era solo per farti vedere in modo inconfutabile che i miei carbonati ed il mio calcio erano a posto , pensi che sia possibile in un acquario con carenze?per la crescita di 1 cm annuo ti ho gia detto che non è cosi è vero che è quella che ha avuto minor crescita 4 5 cm in un anno sotto una 70 gia in un mese sotto la 150 ho notato che è cresciuta di 1 cm circa..siamo qui l'anno prossimo vediamo adesso è alta citca 5.6 cm ...IO.documento e motivo tutto .... aaaa dimenticavo l'articolo è di ERIC BORNEMAN ...che credo conoscerai meglio di mè
Vecchio 28-01-2006, 10:34   #69
theciri
Guppy

Città: treviso
Feedback 0/0%

Azz Fappio, se la tua atrezzatura tecnica fosse solo l'1% della tua cocciutaggine monteresti lampade da 3000W
Puoi inviarmi in privato copia dell'articolo o dove trovarlo on line? Sono curioso.
Mi sa che però intendono l'intero sistema "reef" non solo acro.
Se vuoi saper dove si trovano i dati citati da Gilberto io li ho letti su "the modern coral reef aquarium"-Svein A. Fossa, Alf Jacob Nilsen.
Per quanto riguarda la Kw non dico niente..... non ne posso più.....scuasami ma proprio non vuoi capire. Evita almeno di consigliarla a destra e a manca.
Io i consigli te li ho dati, fa quello che vuoi.

Etienne, un mio amico le usa con soddisfazione il problema è che costicchiano.
Come per tutti i cibi inquinano..... bisogna trovare l'equilibrio.
Vecchio 28-01-2006, 11:04   #70
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Feedback 0/0%

theciri, ..l'articolo è di ERIC BORNEMAN che immagino avrai già sentito ..penso che tu possa trovarlo anche on line digitando il suo nome dato che è stato etichettato come il guru dell'acquariologia moderna.. se non lo trovi lo riporto su questo post... riguardo il the modern coral reef aquarium dice giustamente alte intensità di luce, ma nella voce stylophora se ricordo bene dice che si possono trovar anche a profondità dove arriva il 5 % dell'irradiazione presente in superficie....so non ne puoi più nessuno ti obbliga a stare qui, questo è un sito di acquariologia e si parla di acquari ....Io i consigli te li ho dati, fa quello che vuoi ...con che titolo pensi di aver la risposte giuste per poter dare consigli....?i consigli che tu hai dato a me, forse io li davo già prima ancora che tu iniziassi con l'acquariologia ....la fotosintesi delle zoox inizia con luminosità piuttosto basse ( quelle dei molli) ovviamente più luce c'è meglio è, anche se alcuni stidi riportano che il motivo + plausibile per la colorazione dei coralli sia proprio per DIFENDERSI dalle alte irradiazioni solari del reef
Rispondi

Tag
acropore , crescono , quanto