![]() |
quanto crescono le acropore?
ciao! come da oggetto in una vasca stabile con valori di calcio ottimali sui 450 ero curioso di sapere quanto crescono in funzione del tempo....(tipo 10cm l anno x dire!) le acropore.... ad esempio una talea di 7/8 cm... grazie!!!
|
dipende dalla luce, dal tipo, e dal nutrimento....comunque 1 cm all'anno è già una buona media
|
ci sono tanti fattori che influiscono sulla crescita. come ti ha già detto fappio, la luce, il nutrimento, il tipo di acro, i valori che hai in vasca.
|
solo...? speravo un po di piu'.... va beh... cmq intendevo supponendo una vasca con valori kimici giusti e illuminazione hqi...
|
lucafeccia, le m .digitate crescono molto più velocemente specialmente se hai l'acqua più "sporca"
|
Quote:
nemmeno le acropore a più lenta crescita in una vasca ben avviata crescono solo un cm. l'anno dire invece quanto crescono è troppo difficile perchè dipende da troppi fattori e ogni specie tra l'altro cresce più o meno velocemente. |
1 cm l'anno? Pochissimo....se hai i nutrienti bassi...250 o 400 w....buon movimento....livelli di calcio alti(450/500) e una buon alimentazione la crescita MEDIA dovrebbe essere di 6/8 cm l'anno.
Come ti hanno già detto dipende anche da cosa dai da mangiare alle acropore e dal tipo di acropora. |
ho capito! beh cosi' va meglio....mi stavo iniziando a kiedere allora se valesse la pena comprare delle talee!! ma cosa si da da mangiare alle acropore oltre al calcio?
|
pieme74, Discolo, in effetti un centimero e poco....però per far crescere un acropora mediamente 6/8 centimetri l'anno ,quanto tempo è passato ?.quanti libri avete letto?e quanti soldi avete speso?spero che la sua domanda vi faccia riflettere
|
infatti un atalea che avevo io prima che mi cadesse su un prato di palitoa e quindi sbiancare in poche ore anche se il colore non era molto acceso , sarà cresciuta di 2 cm in 2 mesi facendo varie ramificazioni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |